martedì 27 aprile 2010

Arresto boss Tegano: abbattere la subcultura mafiosa di parte della Calabria

Nel compiacermi per l’ultimo ed ennesimo importantissimo colpo che la Squadra Mobile di Reggio Calabria, su boimpulso della locale DDA, ha messo in atto contro la ‘ndrangheta, con l’arresto del super boss Giovanni Tegano, non posso sottacere sulla subcultura mafiosa che ancora pervade alcuni cittadini calabresi. Infatti, l’applauso che alcuni hanno riservato al boss Tegano, familiari o no che siano stati, differenzia sicuramente in negativo la Calabria dalla vicina Sicilia, dove, al contrario, civilmente e correttamente vengono applaudite le Forze dell ‘Ordine che catturano in mafiosi.
Questa subcultura mafiosa che, purtroppo, c’è ancora in parti del territorio calabrese, non solo favorisce tutti gli appartenenti alla ‘ndrangheta, ma sicuramente incoraggia tutti gli iscritti alla borghesia mafiosa la quale favorisce i malavitosi e, come tale, mi auguro possa essere colpita al più presto.

On. Angela NAPOLI
Componente Commissione Nazionale Antimafia

Roma, 27 aprile 2010

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=fcbGaxbK_Ck
nessun commento a quanto avenuto a Reggio Calabria.Non posso che essere d'accordo co l'On. Napoli che bisogna abbattere la cultura submafiosa.