sabato 22 novembre 2008

L'articolo di Roberto Galullo sul Magistrato Marisa Manzini



Di seguito riporto l'articolo sul Magistrato Marisa Manzini del Giornalista Roberto Galullo, prestigiosa firma de Il Sole 24 ore, che sul suo Blog "Guardie o Ladri" si occupa prevalentemente di legalità.



Manzini, magistrato antimafia o collusa con la ‘ndrangheta? Maroni e Alfano rispondano subito a Menardi, Napoli e a tutta Italia

In un’Italia in cui un ex ministro della Giustizia partecipa alle nozze di un mafioso fa paradossalmente notizia che un magistrato antimafia faccia da testimone di nozze a uno tra i più apprezzati capitani della Finanza in Calabria (sono cose che hanno un certo significato da quelle parti e, soprattutto, che non passano inosservate dalle cosche).
E in un’Italia in cui i corvi volano spesso tra i palazzi di Giustizia e tra le mura di una caserma militare, fa paradossalmente notizia che lo stesso magistrato antimafia sia unanimamente apprezzata dalla polizia giudiziaria con cui – da anni – lavora: prima a Lamezia Terme e ora a Vibo Valentia dove, fino a qualche anno fa, la famiglia ‘ndranghetista Mancuso di Limbadi faceva ciò che voleva. Ora quantomeno ha trovato un’argine in più anche se la sua potenza economica (derivante dal traffico di droga con i cartelli colombiani) e militare è devastante.
La testimone di nozze, l’apprezzato magistrato e l’argine sono la stessa persona: Marisa Manzini, piemontese di Novara, lombarda di origine, fino al 2003 a Lamezia Terme e poi alla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro con delega, appunto, su Vibo Valentia.Un magistrato che – per carità di Dio, grazie all’aiuto dei colleghi tutti bravi, buoni e belli, guai a trovarne uno brutto, sporco e cattivo – porta avanti processi e operazioni importanti, dai nomi che evocano telenovela e polpettoni televisivi: Dinasty, Rima, Odissea, Domino, New Sunrise, Uova del Drago. Dietro questi nomi di fantasia c’è una realtà durissima: un lavoro costante, senza mai una sbavatura e in armonia con i colleghi (tutti?). ..........

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> LEGGI TUTTO

1 commento:

segretario fiamma ha detto...

MOVIMENTO SOCIALE - FIAMMA TRICOLORE
Sezione “F.lli Capocasale” – Via Case Arse, 22 - CATANZARO
Federazione Provinciale di CATANZARO

Segreteria Provinciale
**************

Catanzaro, 23 novembre 2008




Egregio On.le
Angela NAPOLI
S E D E




Egregia,
la presente per esprimerLe tutta la nostra vicinanza nel momento, certamente sofferto e doloroso, in cui lascia la Casa in cui ha vissuto tanti anni di militanza politica e di appassionata e coraggiosa, anche se quasi solitaria, lotta al “male assoluto” della Nostra Terra.
Tanti, come noi, l’aspettavano ormai da tempo questa decisione. Era logica ed obbligata. Semmai ci si chiedeva come mai tardasse tanto. Non le è mai mancato il coraggio, la determinazione l’Autorità per essere autonoma da quella che era da tempo diventata una palude putrida e melmosa che, ce lo consenta, non era da Lei.
Adesso l’attende una nuova, ma antica, avventura che, siamo certi, Lei affronterà da par suo. Noi siamo al suo fianco e, se lo vorrà, ci troverà anche fisicamente presenti laddove riterrà, onorandoci, doversi avvalere della nostra presenza.

Segretario Provinciale del MS-FT ed Assessore Provinciale di Catanzaro
Natale Giaimo



Indirizzo:
Federazione Provinciale
MOVIMENTO SOCIALE-FIAMMA TRICOLORE
Via Case Arse, 22 – 88100 CATANZARO