martedì 15 aprile 2008

Elezioni: ENTUSIASMANTE RISULTATO DEL PDL

Il risultato del POPOLO DELLA LIBERTA’ è davvero entusiasmante, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Il 44,601% del PDL contro il 36,637% del PD al Senato ed il 43,816% del PDL contro il 36,194% del PD alla Camera in Calabria, mi confermano la volontà di cambiamento che ho potuto registrare tra i cittadini durante la campagna elettorale. Una campagna faticosa ma esaltante; una campagna durante la quale ho rilevato l’immensa fiducia espressami da tanti cittadini. Sono serena e felice di aver molto contribuito al successo elettorale del PDL in Calabria e questo mi carica di maggiore responsabilità. Conosco bene le attese di coloro che in Calabria non hanno prospettive per il futuro, di coloro che vivono il disagio sociale, dei numerosi padri e madri di famiglia che avrebbero diritto di vivere in un territorio sicuro e giusto.
Sbaglia chi, ancora in questo momento, ritiene che ci siano parti della Calabria bisognevoli di maggiori attenzione: l’intera Regione necessita di politiche che puntino sulla gestione strategica delle risorse umane e territoriali. Occorre garantire legalità, sicurezza e giustizia in una Terra i cui cittadini sono stati vittime dell’assistenzialismo e del clientelismo; occorre garantire diritti, meritocrazia e trasparenza.
Voglio ringraziare: il Presidente Berlusconi per la carica che ha saputo darci in tutta la campagna elettorale ed il Presidente Fini, per aver avuto, ancora una volta, la capacità di guidarci verso questa nuova formazione politica; il Sindaco della città di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, quale esempio di come si possa amministrare all’insegna dell’interesse comune; i componenti del mio gruppo politico calabreseRisveglio Ideale”; tutte le elettrici e gli elettori che hanno voluto idealmente darmi la preferenza votando per il Popolo della Libertà e tutti i calabresi che con il loro consenso elettorale hanno certamente contribuito a risollevare le sorti dell’Italia e della Calabria.
Chi mi conosce sa che il ringraziamento non è disgiunto sia dall’impegno che mi vedrà portare in Parlamento le istanze della Calabria sia dall’amore che nutro per la sua meravigliosa Gente.

On. Angela Napoli
Taurianova, 15 aprile 2008

19 commenti:

Anonimo ha detto...

un risultato elettorale che ci entusiasma e che ci riempie di gioia.sicuri che i parlamentari e le parlamentari calabresi del popolo della libertà,sapranno portare a Roma e nei rami del Parlamento e al Governo,le istanze della nostra terra e di tutti i cittadini calabresi.
un augurio di cuore all'on.le Napoli per questa nuova legislatura,sicuro che come sempre,col suo impegno e la sua attività politica,saprà dare le risposte che i cittadini calabresi si aspettano.
abbiamo bisogno di ripristinare regole e comportamenti morali ineccepibili per chi è chiamato a svolgere un ruolo politico a qualsiasi livello.c'è bisogno di correttezza e trasparenza nell'attività amministrativa.c'è bisogno di un impegno forte perchè la politica ritorni ad essere, come deve, un servizio alla comunità amministrata e non viceversa come in molti casi si è sin qui inteso.
c'è bisogno che l'on.le Napoli al più presto inizi il suo lavoro all'interno della Commissione Antimafia,e che si inizi al più presto la procedura ,che ,da calabrese me lo auguro,ci porterà allo scioglimento di questo Consiglio Rregionale che non risponde più, e per la verità mai lo è stato,a quei requisiti che prima citavo,ossia correttezza,rigore morale,trasparenza e principi di legalità.
mi auguro di cuore che l'on.le Napoli possa andare alla guida della Commissione Antimafia,perchè non possiamo permetterci il lusso di perdere altro tempo nella battaglia contro le cosche e contro la 'ndrangheta.
E sicuramente con l'on.le Napoli alla guida della Commissione,si potrà dare un segnale alla Calabria ed ai calabresi,perchè alla guida di quella Commissione và una persona che con i fatti e con l'attività sul "campo" ha dimostrato come si fà lotta alla mafia ed al malaffare.
un abbraccio all'on.le Napoli e un sentito e sincero augurio di buon lavoro.

augusto ha detto...

AUGURI ONOREVOLE! ma ogni tanto si ricordi anche del suo paese che l'ha votata!

Anonimo ha detto...

..servono tante persone come lei. Il mio augurio è che possa fare tutto quello che ha in mente.

Anonimo ha detto...

Il ritorno in Parlamento dell'onorevole Angela Napoli è garanzia per quanti, non solo calabresi, credono nella giustizia, nella libertà, nella legalità, nell'onestà, nella solidarietà, nella Politica.
Auguri di cuore.

Emiliano Morrone

Anonimo ha detto...

Spero tanto che adesso, sia Fini che Berlusconi, decidano di ripagarla per tutto quello che in passato e sino ad oggi ha realizzato.
Un quotidiano italiano, " Libero ", ha dichiarato che lei è tra le donne la più efficiente e presente in Parlamento, ed allora chi meglio di lei rappresenterebbe la nostra categoria.
Silvio, Gianfranco mi appello al vostro buon senso, la Calabria ha bisogno di essere rappresentata da gente come l'on. Angela Napoli in ruoli importanti, perchè importante è stato sino ad oggi il suo lavoro nella nostra terra.
Il lavoro va sempre premiato e l'on.Napoli ha sempre saputo aspettare con pazienza e rispetto altrui.
Sono importanti i giovani che avanzano, ma tra questi i riferimenti dell'esperienza non devono mai mancare all'interno dei palazzi romani.

Auguri on.Napoli,....comunque vada sarà sempre un successo.

Mara

Anonimo ha detto...

Non ho votato,Non sono pentito,Non sono di sinistra ma non vi credo più.L'italietta (con la minuscola) va per la sua strada (o meglio per quella dei Politicanti affaristi a tutto tondo ricchi sfondati dai 20mila euro mese che noi comuni mortali possiamo solo sognare e che girano il mondo a spese nostre con i 13 falcon della repubblica Italiana delle banane andando a fare vacanze studio lautamente pagate, usando carte di credito sempre gonfie di denari...i nostri). Comunque se Vi fa tanto piacere:"Tutto Bello, tutto bene Auguri". Cosa rispondo ai conoscenti che mi dicono che nelle liste del PDL sono stati presentati due parenti stretti di noti mafiosi calabresi?
Lei On.NAPOLI è imbarazzata per questo? Va in giro a tenere NOBILI conferenze,dibattiti, simposi e Tavole rotonde contro la Mafia e la criminalità e poi si ritrova il problema in casa.Qualcosa non torna. Mi scusi sono confuso e non vorrei che il discorso scadesse su :"Anche la sinistra sente il tintinnio delle manette"...questo lo capisco da me, di fronte all'interesse non v'è colore politico. Desidererei avere una risposta su questo problema specifico. Premetto che secondo me il cognome o la parentela accertata non è una prova di colpevolezza alcuna se non vi sono prove alla base, non si puo' condannare alcuno per un cognome sbagliato...ma se cosi' fosse Lei On.Napoli troverebbe il coraggio e la coerenza di denunciare il fatto (se fosse vero)e quindi di mettersi probabilmente da parte andando contro la sua "FamigliaPolitica"e rinunciando a tutti i privilegi che la casta dolente o nolente le ha reso?...grazie

Anonimo ha detto...

Non solo la lista unica nel mio Comune ha raggiunto il quorum ma l'ha "sfondato" di brutto...
Centinaia e centinaia di schede bianche e nulle hanno "urlato" NO, ma sono minoranza e non possono niente...se non esprimere un amaro e angosciato dissenso contro la politica del malaffare, della corruzione, della democrazia perduta...
Noi, al Sud, più che nel resto d'Italia non abbiamo scampo...ora capite quando dicevo che non si può votare il Pd se dentro la pancia ha tutto questo marciume, se i livelli locali e nazionali candidano personaggi di tale portata!
Oggi, più che mai, sento mie le parole di Rita Borsellino che credo lascerò per molto tempo ancora sotto la mia firma!!!
_________________
Il nodo della collusione politica va sciolto una volta per sempre. I partiti hanno il dovere di essere al di sopra dei sospetti. Devono "dare l'esempio". Chi rappresenta il popolo non può permettersi di suscitare il minimo dubbio sulla propria condotta morale.
Rita Borsellino
---------------------------
http://www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?t=12526&postdays=0&postorder=asc&start=0

Anonimo ha detto...

E adesso, diamo a cesare quello che è di Cesare.
Chi fino ad oggi ha lavorato, oggi stesso deve essere premiato.
Un lavoro politico si costruisce nel tempo, mi auguro che Gianfranco Fini non sbagli politico calabrese e che veda (come spesso ha dimostrato nelle sue dichiarazioni) nel lavoro dell'on.Napoli l'unico possibile politico di spessore e di cultura che possa rappresentare quei valori che sempre lui stesso ha predicato nei suoi comizi.
Mi chiedo cosa hanno fatto gli altri,ex di partito,per potersi meritare dei riconoscimenti politici istituzionali. Alcuni di loro dovrebbero gioire solo perchè riscalderanno una delle tante poltrone del parlamento italiano, perchè è questo che hanno saputo
fare in altre sedi istituzionali.

E' venuto il momento di premiare i più bravi ed i più responsabili.

Auguroni on.Napoli!

Vincenzo Guerra (CS)

Anonimo ha detto...

Perchè adesso l'opposizione regionale non si dimette in massa? Svegliatevi tutti e fate un azione forte che rimbombi in tutt'Italia e che sia d'effetto domino per le altre amministrazioni regionali e non.
Ma purtroppo a voi, come a tutti, le poltrone vi piacciono e senza quelle finireste tutti a casa a lavorare.
Mi riconosco in questa vittoria, in questo nuovo partito, ma non mi riconosco nella destra che governa la mia regione.
Vergognatevi tutti!
On. Napoli , mi scuso per lo sfogo ma non vedo futuro se questa gente rimane ancora in quel palazzo.
Auguri e mi permetto di copiare e modificare un testo da " Meno male che Silvio c'è! " a " Meno male che Angela c'è!".

Ancora complimenti!

Maria

Anonimo ha detto...

Congratulazioni vivissime.
L.A.

Anonimo ha detto...

Tre anni di commissariamento antimafia e che cosa hanno lasciato i 3 commissari? Un sindaco, del PD, eletto con il quorum(unica lista in corsa), coinvolto in uno scandalo di concorsi falsi e "cacciato" dall'ente dove lavoracva, fratello di un boss mafioso latitante e di un altro, dal passato inqiuetante, che la fa già da padrone, alcuni consiglieri indagati per reati che vanno dallo spaccio, al porto abusivo d'arma, alla truffa e 4 candidati sui quali sono stati, massicciamente, convogliati i voti di una (o +) delle varie "parrocchie" della "locale"...che si scanneranno per arraffare gli assessorati quali l'urbanistica e i LL.PP, il figlio di un ex dirigente del comune, il figlio di un appaltatore di lavori comunali, il fratello di un ex assessore del consiglio sciolto in precedenza, il fratello dell'autista scuolabus su contratto dei commissari...un eletto che ha delle cause aperte con il comune e dunque, incompatibile, etc, etc...
Lo Stato sta a guardare e i 3 commissari partiranno (complimenti, ottimo lavoro)lasciando la nostra città in uno scenario da incubo...non c'è scampo!!!

Anonimo ha detto...

Congratulazione per la rielezione, la vogliamo Presidente della Commissione Antimafia.

Anonimo ha detto...

Brava onorevole, lei rappresenta la nostra politica calabrese,quella onesta, disinteressata e lontana dai poteri occulti.
Spero tanto che il suo lavoro venga premiato e se così fosse anche noi con lei.
Lei, unico politico calabrese schierato con la magistratura pulita.

Giovanni R. (CS)

Unknown ha detto...

E' stata una campagna elettorale molto dura e faticosa soprattutto in Calabria. Forse questo e´il segnale che da anni aspettavamo, una Calabria che si risveglia dal torpore e guarda al futuro piuttosto che al passato. Guarda al bene comune piuttosto che alla politica clientelare. Il risultato non lascia alcun dubbio la voglia di cambiare c'é ora sta a tutto il centrodestra far si che questo momento elettorale si tramuti in sviluppo vero. Certo sará difficile anche per i nostri rappresentanti in Parlamento e nel prossimo esecutivo cambiare una situazione alla stregua dei Paesi in Via di Sviluppo. Sará oltremodo difficile vista la permanenza di questo governo regionale di centrosinistra che nei mesi a seguire fará di tutto pur di presentarsi alle prossime elezioni con qualche carta in piú. E' necessario pertanto l'impegno di tutti noi affinche si tenga vivo questo barlume di speranza acceso con il voto del 13 e 14 aprile. Che dire dell'On. Napoli? Le sue battaglie hanno finalmente dato i frutti sperati. La sua tenacia, le sue parole ed il suo vivere a discapito della vita personale contro quel sitema di Mafia e Politica finalmente saranno stati ripagati dai tanti consensi. Ogni singolo voto rappresenta la voglia di vivere e far crescere la nostra Calabria. Auguri Onorevole

Anonimo ha detto...

Se avessero creduto a De Magistris, oggi la Calabria avrebbe un altro volto.
Perchè,on. Napoli, non lo hanno creduto?
Gli affari nella nostra terra ci sono e li conosciamo tutti, gli unici a von vederli sono i magistrati e le rispettive leggi punitive.
Che fine hanno fatto le indagini tolte al magistrato scomodo, perchè tanta lentezza?Ci hanno fatto credere che si era arrivati alla conclusione delle idagini ed ancora dei nomi dei colpevoli, neanche l'ombra.
Abbiamo vinto, ma con quale futuro giustizialista?

Carmine

Anonimo ha detto...

Auguri Signora Angela Napoli per il suo ritorno in parlamento questa volta tra le fila della maggioranza. Io ho votato per lei.


Francesco Contartese di Vibo Marina (VV)

augusto necci ha detto...

siamo contentissimi della vittoria del popolo delle leberta' .grazie onorevole per quello che ha fatto e che fara' per noi.il suo blog e bellissimo scrivo poiche' vedo un augusto .....che scrive commenti ..io non sono non vorrei si ritornasse hai dispetti ed alla politica non sana

augusto necci ha detto...

perdonatemi l'ai con "h" ma e mattina presto....saluti a tutti

augusto necci ha detto...

...e anche la e senza accendo ....a scuola si direbbbe ......essere mattinna!!!!!auguroni onorevole