sabato 7 febbraio 2009

La lettera al Presidente Loiero sulle agevolazioni necessarie per le Forze dell'Ordine


On. Agazio LOIERO
Presidente Giunta Regionale
Via Massara,2
88100 Catanzaro






Onorevole Presidente,


uomini e donne delle Forze dell’Ordine esplicano quotidianamente il loro lavoro per garantire la sicurezza di tutti i cittadini calabresi.

I risultati positivi nella lotta alla ‘ndrangheta sono stati conseguiti dalle Forze dell’Ordine con impegno, professionalità, sacrificio e gravi rischi per la propria incolumità.

Sono note a tutti noi le difficoltà con le quali operano le Forze dell’Ordine, vuoi per mancanza di mezzi adeguati, vuoi per l’inadeguato compenso economico loro elargito.

Molte unità delle Forze dell’Ordine in Calabria sono costrette quotidianamente a recarsi nella sede di lavoro usando i mezzi pubblici di trasporto senza poter usufruire di alcuna convenzione, così come avviene, invece, per loro colleghi di altre Regioni d’Italia.

Pe tale motivo sono a chiedere, nella Sua qualità di Presidente della Giunta Regionale, di adoperarsi per un adeguato stanziamento di fondi al fine di poter attuare un protocollo d’intesa tra Regione e Aziende di trasporto ferroviario della Calabria, utile a consentire ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine di viaggiare gratuitamente sui treni regionali.

L’agevolazione, a mio avviso, potrebbe anche permettere di prevenire, grazie all’aumento della presenza degli operatori della sicurezza, fenomeni diffusi di vandalismo, violenza ed illegalità, migliorando notevolmente la qualità dei viaggi sui treni calabresi.

Sicura dell’accoglimento della presente proposta, invio cordiali saluti.

Angela Napoli

Roma, 3 febbraio 2009

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Qotidiano della Calabria di oggi:
Primo: _ Ichino attacca le irregolarità degli stage della Regione e di 3 Rettori universitari. VERGOGNA SU VERGOGNA.
Secondo: _ Il giudice del Lavoro assegna il posto agli idonei del Concorsone del 2001 xè o i posti c'erano e loro ne avevano diritto o non c'erano e non potevano essere banditi i concorsi di questi giorni. DABBO SU DANNO.
Ma è possibile che la giustizia penale e quella erariale non abbiano LA DECENZA DI INTERVENIRE nemmeno a seguito di questi articoli che sbugiardano Loiero e la sua Banda, a mezzo stampa, davanti all'Italia intera?

Anonimo ha detto...

Egregio Onorevole, mi spiace dover utilizzare queta notizia per trattare un argomento che nulla ha a che fare;
Qualche mese fa però, le ho inviato un mio commento che riguardava la situazione locale di Taurianova e più in generale i comportamenti "politici".
Mi permetto di riproporle il commento, aggiungendo la mia personale sorpresa sul suo silenzio in merito agli ultimi avvenimenti riguardanti la ormai ex amministrazione comunale di Taurianova.
Esprimendo il mio rammarico per la mancata nomina a vice-pres della commissione antimafia, mi permetto però di sottoporre a Lei On, alcune riflessioni che la riguardano;
Negli anni è vero Lei ha dimostrato di combattere senza paura la criminalità organizzata, e di questo i calabresi onesti la ringraziano ma, in alcune situazioni forse i suoi attegiamenti sono risultati poco comprensibili, ne cito alcuni;
Lei e il suo partito avete fatto parte per tanti anni della maggioranza al comune di taurianova e il comportamento nelle diverse siutazioni anomale tipo passaggi strani dall'oppposizione alla maggioranza del consigliere Papalia, o del consigliere Bernava dove era chiaro a tutti che non si tratttava di scelte politiche, non hanno visto nessuna presa di posizione netta ne Sua ne tantomeno del suo partito;
Altra riflessione mi sovviene nel momento in cui Lei sostiene di aver chiesto l'allontanamento del dott Dal Torrione dal comune di Taurianova, ma perchè lo dice ora, perchè il suo ben noto coraggio non le ha fatto esternare questa affermazione alla cittadinanza o quantomeno ai partiti politici del suo paese? se mai non lo avesse fatto! Per adesso mi fermo qui, nella speranza che ciò che ho scritto venga da Lei intrpretato come un modo per chiarire alcune passaggi non chiari a tutti...
Garzie anticipatamente per le risposte che mi darà.
Antonio

21 novembre 2008 17.55

Angela Napoli ha detto...

La risposta al commento dell'anonimo in merito allle mie posizioni sulle Amministrazioni di Taurianova, lo lascio all'interno dello spot relativo
on. Angela Napoli

Anonimo ha detto...

Egregio Onorevole, sono un Carabiniere che tutti i giorni viaggia sui mezzi pubblici ed in particolare sul treno, purtroppo devo comunicarle con dispiacere che quanto auspicato dal Presidente della Regione Calabria alla data odierna non è stato realizzato. Le dirò, inoltre, che oltre a pagare l'abbonamento, da due mesi a questa parte la maggior parte delle carrozze utilizzate da Trenitalia per il trasporto regionale sono fatiscenti.
Nell'attesa di un interessamento da parte della S.V. e di una gradita risposta, Le porgo distinti saluti.