martedì 30 ottobre 2007

L'ISOLA ...

Forse soltanto io posso capire l’attuale stato d’animo dei giudici Luigi De Magistris e Clementina Forleo, isolati da una parte delle Istituzioni e soprattutto “ guardati a vista” dai loro colleghi. Quando si fanno certe battaglie di giustizia e legalità si è alquanto predisposti ad accogliere le critiche di chi non appartiene al proprio gruppo politico o alla propria categoria, ma non si possono accettare gli isolamenti di coloro i quali, da vicino, dovrebbero salvaguardarti ed appoggiare le scelte, quasi sempre dovute. E’ difficile alzare la voce e chiedere giustizia all’esterno, se non lo si fa prima in “casa propria”. E’ difficile per un politico navigato come me denunziare il malaffare e la corruzione che regnano in Calabria, quando i vertici regionali del proprio Partito ti considerano avulsa dallo stesso, ti isolano e quasi vorrebbero farti passare come una “pazza”.
Vi sembra accettabile che un sindaco di Comune, vicino a quello di mia residenza e, peraltro, collega dello stesso gruppo parlamentare, faccia un convegno sulla legalità senza neppure inviarti un invito a parteciparvi?
Vi sembra accettabile che un collega dello stesso gruppo parlamentare venga in Calabria a fare una conferenza stampa per presentare la manifestazione nazionale sulla sicurezza indetta dal proprio partito senza invitarmi?
Appare corretto che un altro collega dello stesso gruppo parlamentare domani percorra le vie della Calabria per parlare di legalità, accompagnato dal coordinatore regionale del mio Partito, sempre senza invitarmi?
Riuscite a dare le motivazioni delle risposte dovute a queste mie domande?
Ecco perché non posso estraniarmi e non capire cosa stanno passando in questo momento De Magistris e Forleo!
Per fortuna abbiamo dalla nostra parte la maggioranza dei cittadini calabresi e, comunque, potremo camminare a testa alta tra di loro!

On. Angela NAPOLI

Roma 30 ottobre 2007

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che noi non riusciamo a capire è perchè l'on.Gianfranco Fini non prende una posizione su questa realtà calabrese e sugli uomini del partito che tanto "puliti" non sembrano?
La solitudine cara onorevole a volte è preferibile rispetto alla compagnia che questo partito le propone.
Vada avanti per la sua strada perchè non è sola.Noi ci siamo.

Amedeo Colica (CZ)

Anonimo ha detto...

Ci sono isole e isole!
Onorevole, la sua è l'isola delle persone perbene che credo, anzi sono sicuro, rappresentano in questo Paese ancora la maggioranza.
Vada avanti con le sue battaglie: qualcosa mi dice che sulla sua isola si starà stretti perché saremo molti!
Fini, ti vuoi svegliare o deve succedere un patatrac per dare una ripulita?
Svegliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

A. Alessi

Anonimo ha detto...

La possibilità di un risveglio ideale delle coscienze parte adesso.
Quello che oggi succede in Calabria non è un caso, non è frutto del presente, ma è frutto del passato che inizia ad emergere grazie alla mentalità di persone di oggi, contro loro che del passato hanno fatto tesoro.
La coscienza di una mentalità inizia a percorrere piano piano la nostra terra è nonostante i politici sono quasi tutti legati agli schemi del passato da quel trenino che percorre l'italia, la mentalità del presente per il futuro inizia i propri frutti.
Sembrera strano ma sono fiducioso, nonostante tutto, perchè mai la piazza è stata cosi unita in calabria , mai si è avuta sete di giustizia .
Carissima Angela On. Napoli Lei non è sola....è solo emarginata dal trenino, ma sa cosa le dico....su quel trenino noi non vogliamo salire...perchè se nessuno la capito uno nuovo sta imiziando a formarsi, un treninio diverso, meno sporco, forse piu' lento....ma piu' resistente sicuramnte....quello del risveglio ideale...quel treniino portatore di civiltà e giustizia....tutti insieme c'è la faremo Angela On. Napoli...lei non è sola...
Attilio Fiorillo VV

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno non ti invita è perchè o sei scomodo o non sei ben accetto.
On.Napoli,oggi forse finalmente raccoglieremo i frutti di tutti quei semi che la gente onesta come lei aveva nel tempo seminato.L'attesa è stata lunga e se lasceranno lavorare e concludere le indagini al magistrato De Magistris,tutta quella frutta marcia che ha vissuto incontrollata all'interno dei partiti tutti, finalmente sarà eliminata politicamente.
Lei non è sola, perchè ha la stima della brava gente, quella che andrà a votarla nelle prossime elezioni. BRAVA.

Elena

Anonimo ha detto...

L'isola è l'unico posto dove manderei questi politici corrotti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fosse per alcuni del partito, avrei già strappato la tessera del partito,ma la sua presenza, on. Napoli mi basta per avere ancora fiducia. Resista che presto tutti le daranno ragione.

Franco

Anonimo ha detto...

Vergognatevi rappresentanti di un partito che avete rovinato.
Vergognatevi perchè avete una faccia tosta nel predicare bene e razzolare male.
Vergognatevi di tutto quello che avete rubato sino ad oggi.
Vergognatevi quando guarderete negli occhi i vostri figli e non saprete cosa dire per giustificarvi del vostro essere.
Vergognatevi e basta!

Anonimo ha detto...

Tutto quello che ha scritto on.Napoli non ci sorprende più di tanto perchè conosciamo di che pasta sono fatti i suoi "colleghi" di partito.Se non la invitano è perchè lei sta dando fastidio politicamente e moralmente.
Non è la loro compagnia che è importante ma quella della gente che le dimostrerà la vicinanza al momento opportuno.

VADA AVANTI PER LA SUA STRADA.

Ernesto Capotondi (CZ)

Anonimo ha detto...

La solitudine spesso ci porta a riflettere e guardare dal di fuori quello che avviene all'interno delle noste realtà quotidiane. Ci permette di riconoscere le persone nelle loro umanità e nella loro moralità professionale.
On.Napoli se è isolata dal partito una ragione c'è e probabilmente lei conosce più di noi la verità su questo essere.
Faccio un appello all'on. Fini e ai suoi colonnelli: non aspettate che il partito di AN calabrese faccia una brutta figura,cominciate a fare pulizia adesso.
Lei continui per la sua strada. Noi ci siamo.

Antonio Paladino

Anonimo ha detto...

Angela Napoli lei non è sola perchè chi ha scelto di stare lontana da lei è perchè alcuni valori umani e morali della vita politica sono stati calpestati.Il suo è un isolamento tattico-politico.Non ha bisogno della loro compagnia,lei è fatta di altra pasta.
Auguri per il futuro.

Carmine Faccini (CS)

Anonimo ha detto...

Come riesono a uscire di casa, a rilasciare dichiarazioni su ogni realtà sociale, fare in continuazione interrogazioni parlamentari quando hanno sulla loro testa macigni giudiziari che stanno per seppellirli politicamente.
On.Napoli li lasci perdere .
IL DETTO DICE MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI!!!!!!

Daniela Romeo

Anonimo ha detto...

On Napoli, continui nelle Sue battaglie per la legalità e non si preoccupi della "casta".
Sia sicura che la base del partito la pensa come Lei.

Anonimo ha detto...

On.Fini ma quando si sveglia e consegni il partito di AN in Calabria All'on.Napoli?
Chi lo gestisce adesso lo ha solo rovinato distruggendo tutti quei valori che erano il nostro faro politico.
Ascoltaci on.Fini,siamo in tanti ed abbiamo voglia di riprenderci tutti quei voti che Dima e company hanno disperso nel tempo.
Il momento è favorevole ed è quello giusto.
Prendi una buona volta questa decisione di cambiamento,stacca questo partito da queste radici marcie.

Dott.Alfredo Campora (CS)