martedì 6 novembre 2007

RISVEGLIO IDEALE: prosegue la raccolta firme per lo scioglimento del Consiglio Regionale

La questione morale che non risparmia ambito alcuno della società calabrese, gli intrecci diffusi tra politica e criminalità organizzata, la sistematica incidenza della malavita comune nei settori della pubblica amministrazione, impongono una seria riflessione politica e sociale, ma soprattutto rappresentano un forte impulso a che l'azione di Risveglio Ideale prosegua con maggiore determinazione. Sono queste le ragioni per le quali la nostra petizione popolare per lo scioglimento del Consiglio regionale della Calabria ha riscosso adesioni non prevedibili ed al di là di qualsiasi immaginazione.
E' pertanto nostra ferma intenzione proseguire la raccolta della firme da inviare al Presidente della Repubblica, mantenendo così fede a quel patto iniziale, tacitamente sottoscritto con i nostri sostenitori, teso a porre i principi di una morale rigorosa al centro dell'impegno politico e sociale.
E' possibile aderire recandosi presso i centri di raccolta delle firme che di volta in volta verranno comunicati sul sito http://angelanapoli.blogspot.com oppure è possibile firmare on line seguendo le istruzioni presenti su detto blog.
Nei prossimi giorni l'Onorevole Angela Napoli, coordinatrice regionale di questa componente, presenzierà a dei veri e propri forum tematici con i quali ci proponiamo di raccogliere le istanze dei nostri concittadini su temi afferenti alla quotidiana attualità: la legalità e la sicurezza del territorio, il lavoro, la sanità pubblica. Alla luce dei recenti fatti di cronaca politica e non solo riteniamo infatti che siano questi le tre principali direttive sulle quali concentrare maggiore attenzione: non può esserci in effetti uno sviluppo economico equilibrato prescindendo dalla sicurezza dei cittadini e dalla efficienza delle Istituzioni.
Le guerriglie sul partito democratico prima e l'ennesimo rimpasto di giunta che scandirà l'azione politica delle prossime ore di un governo regionale oramai senza pudore hanno prodotto e proseguiranno a farlo l'inerzia più totale e danni di natura irreversibile. Non meritiamo questa classe politica; non è più possibile tollerare ancora.
Affinché Alleanza Nazionale si distingua sul piano sostanziale oltre che su quello formale, proporremo in sede di coordinamento regionale l'adozione di un codice etico: rendere comuni, maggiormente diffusi, ma soprattutto vigenti quei valori in cui i nostri elettori si riconoscono è un obiettivo di primaria importanza.
Così come lo è la costituzione di un'associazione socio-culturale che realizzeremo nei prossimi giorni, in grado di catalizzare l'impegno di coloro che intendano adoperarsi per promuovere i principi del sapere e della formazione. La promozione di quella cultura che troppo spesso è stata relegata ai margini dell'azione amministrativa ed istituzionale.

Giancarlo Catanea
Portavoce Componente "Risveglio Ideale"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi si deve risvegliare è l'on.Gianfranco Fini,prima di ritrovarsi nell'incubo peggiore dei suoi sogni!

Anonimo ha detto...

Continui a lottare in questo partito che sta perdendo i suoi pezzi migliori....continui a dimostrare che crede in quel partito che oggi stanno distruggendo,ma che domani si possa risvegliare con gente che ha voglia di riportarlo ai bei tempi.
Rimanga in AN con tutti noi e troviamo il modo di dare uno scossone all'on. Fini.Le devo dire che però lo scossone per il momento l'ha dato lui a noi (vedi gossip)e forse per adesso ha altro a cui pensare.....

Anonimo ha detto...

Se l'on.Fini va in maternità spero che il partito di Alleanza Nazionale sia dato in affidamento a lei on.Napoli e forse le cose potranno cambiare.
Entri nel palazzo romano di AN e si faccia sentire.Faccia la voce grossa adesso che le donne nel partito sono diminuite.

Rosy