mercoledì 19 settembre 2007

Considerazioni personali

Con tutta sincerità non pensavo che la petizione popolare per lo scioglimento del Consiglio regionale della Calabria, da me avviata su sollecitazione della componente “Risveglio Ideale”, riuscisse ad avere un consenso così ampio. E’ davvero entusiasmante: i cittadini mi telefonano, mi inviano e-mail, mi fermano per le strade e, nell’incoraggiarmi a proseguire, mi chiedono i moduli per la raccolta delle firme. Intimamente ero convinta che il cittadino comune, il padre di famiglia che non riesce ad arrivare alla fine del mese per sostenere le spese dell’intero suo nucleo, il giovane ancora disoccupato magari dopo anni di studio, la madre sulla quale gravita il peso delle fatiche quotidiane, sono veramente stanchi ed hanno deciso di dire “basta”. Basta di essere governati da personaggi che hanno fatto assurgere a sistema la corruzione ed il malaffare. I cittadini sono stanchi di essere costretti ad apprendere dai quotidiani notizie che, giorno dopo giorno, incrementano la sfiducia nelle Istituzioni.
I Calabresi non intendono più essere governati da una Giunta ed un Consiglio regionali che hanno celato la loro inattività con gli alibi dell’omicidio Fortugno e della strage di Duisburg. Un Consiglio regionale che non solo ha tra i suoi componenti un cospicuo numero di corrotti, ma che fino ad oggi non ha fatto altro che, a fronte di una opposizione interna inesistente, individuare incarichi per sistemare se stessi o amici personali. Ancora c’è qualcuno che spera nelle dimissioni del Presidente della Giunta Loiero, fingendo di disconoscere gli interessi e gli intrecci che lo tengono abbarbicato a quella poltrona. Per non parlare del Vice Presidente, Nicola Adamo, il quale, pur con tutte le vicende giudiziarie alle spalle, domina le scelte regionali. Sarebbe opportuno, e moralmente onesto, se Nicola Adamo spiegasse ai Calabresi quali accordi hanno portato al ritiro della candidatura di Guccione, a segretario regionale del nuovo PD, in favore del Vice Ministro Minniti!
I Calabresi non possono più essere governati da uomini che, accanto alla mancanza di etica e di moralità pubblica, non curano le principali problematiche del territorio: dalla disoccupazione al precariato, dal turismo all’ambiente, dalla sanità alla comunicazione, tutto si abbatte negativamente sui cittadini.
On. Angela Napoli
Roma, 19 settembre 2007

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un piacere poterla leggere on line.
Con stima
Angelo Macrì

Anonimo ha detto...

All'indomani dell'iniziativa dell'on.Napoli, ecco pronti i "nostri" rappresentati di partito a rilasciare dichiarazioni sullo stato attuale del nostro governo regionale.E' bastata una raccolta di firme per ammettere le proprie debolezze di opposizione e non solo.Prendere le distanze da iniziative, che forse rappresentano l'unico sistema per dar voce al popolo calabrese,appartiene, probabilmente, a chi la politica la utilizza per altri scopi.Maggioranza e Opposizione ,li abbiamo sempre visti "combattere politicamente", uno di fronte all'altro e il cittadino elettore sa perfettamente riconoscere i due ruoli opposti. Ma oggi la politica è cambiata,perchè l'Opposizione si oppone all'Opposizione e la Maggioranza si oppone alla Maggioranza.
Cara on.Napoli,continui per la sua strada,perchè durante il suo cammino troverà gente onesta ad attenderla, per accompagnarla in questa opposizione REALE e LEALE.

Giuseppe Sinicropi

Anonimo ha detto...

"ANGELA NAPOLI FOR PRESIDENT" Così diceva un articolo di un nostro quotidiano calabrese.
Io credo che l'unica personalità politica calabrese che possiede tutti i requisiti per rappresentare e dirigere la nostra regione è proprio l'on.Napoli di Alleanza Nazionale e lo sta dichiarando una persona che ha sempre votato a sinistra.
Siamo stufi e indignati di questa maggioranza governativa e poichè anche l'opposizione non è da meno,perchè sicuramente coinvolta dallo stesso sistema,oggi dico e condivido " ANGELA NAPOLI FOR PRESIDENT ".

Auguri Onorevole e continui a lottare per tutti i cittadini della Calabria,perchè prima o poi il lavoro verrà riconosciuto da TUTTI.

Giuseppe Cento

Anonimo ha detto...

Il popolo italiano è stanco, irritato, scontento e colmo di rabbia, perchè impotente, di fronte a questo governo sordo ed arrogante. Abbiamo tutti voglia di cambiamento e questo è il momento giusto per iniziare a far sentire la nostra voce. Loro sono seduti su quelle poltrone, perchè noi li abbiamo fatti sedere e saremo di nuovo noi a farli alzare.
Quello che non riesco a capire è come si può continuare a governare, pur essendo consapevoli di non piacere più agli italiani.
"Duri a morire" disse qualcuno ed aveva proprio ragione.
Forza Angela Napoli Forza!


Fabrizio (TO)

Anonimo ha detto...

La petizione di Angela Napoli ha suscitato Imbarazzo, Paura e Sorpresa a tutti coloro che fino ad oggi,nelle nostre sedi istituzionali,hanno "poltrito".Sorpresa, perchè non pensavano che un semplice banchetto (gesto simbolico,per chi come alcuni consiglieri di maggioranza non hanno compreso;poveretti!)potesse creare una reazione di massa del popolo calabrese; Imbarazzo,per gli appartenenti del suo stesso partito,poichè è l'unica del partito che fa i fatti e non parole; Paura, perchè se la giustizia esiste,finalmente gli agrumi della nostra terra che finiscono al macero, verranno impiegati in altro modo.


Forza Onorevole non molli proprio adesso che li ha quasi cotti.

Carmelo Dattola

Anonimo ha detto...

Il nostro governo regionale era troppo impegnato alle primarie del PD. Che tristezza politica, che spettacolo arido e da ultima categoria, che presa in giro, quanta carta stampata inutile e quante interviste inutili sulla scelta dei candidati. Cari elettori di sinistra, ma non sarebbe stato più onesto dirvi che l'unico prescelto era già deciso da tempo? E poi...come si può promettere posti in prima linea a chi si è fatto da parte? E' o non è una forma di raccomandazione politica? E gli altri politici di sinistra che non si sono candidati, ma che hanno sempre operato in Calabria con onestà e grande impegno politico? Meditate elettori di sinistra meditate.

On.Napoli,la gente di sinistra è ormai satura e si riscatterà al momento più opportuno.Continui così.

Amedeo Festa

Anonimo ha detto...

Ho votato sinistra,quando c'era la sinistra,oggi c'è il PD che si presenta come il nuovo, l'innovazione, la svolta.
Ma sa che le dico on.Napoli, che questo nuovo partito già puzza di vecchio e Veltroni non rappresenta sicuramente il nuovo. Rimango di sinistra e forse non andro più a votare, ma se rinascessi di un altro colore politico, la voterei con tutto il cuore.


Alessandro

Anonimo ha detto...

Tremate o voi tutti del partito, tremate perchè le "streghe" son tornate!!!!

Viva le donne!!

Anonimo ha detto...

Gossip, Pettegolezzo e Politica.
Cosa questa sinistra ancora ci riserverà nel futuro.
Clemente e Sandra, Adamo e Bruna, Romano e Flavia, tre modi di concepire la famiglia. Non so quale delle tre coppie rappresenti il mio ideale, quello che però so è che così non se ne può più.

Onorevole Napoli, la gente è stanca di questa politica, ne crei una che riaccenda la voglia di credere in qualcosa.
So che può farcela e che ha bisogno di noi tutti. Tranquilla, ci saremo.


Esther

Anonimo ha detto...

On.Napoli, Nicola Adamo per il momento non potrà risponderle, perchè ha altro a cui pensare. Incredula, sono stata, nel leggere la notizia della furiosa lite tra moglie e marito(Adamo e Bossio) di fronte a tanta gente.Purtroppo il nervosismo di questi ultimi tempi sta facendo scoppiare tutti. Ma a tutto però, c'è un limite e loro lo hanno superato,sia per le loro questioni familiari che quelle legate ai loro "affari politici".

Che vergogna!!!!!

Franco Marcianò (CZ)

Anonimo ha detto...

On.Napoli. faremo noi una raccolta firme per averla come Presidente della Regione Calabria.

Sto già preparando il banchetto.


Armiamoci e partiamo, pardon, firmiamo!


Nancy

Anonimo ha detto...

Dimmi quando e dove, sarò il primo di una lunghissima fila.
Abbiamo sete e fame di gente onesta.

Enrico Papalia