martedì 25 settembre 2007

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Grazie, grazie, grazie a tutti di vero cuore! Nei miei lunghi anni di attività politica non mi sono mai sentita circondata da così tanto affetto e stima. Leggere i Vostri commenti, sapere che in così poco tempo dall’apertura, il mio blog è stato visitato già da oltre 2.000 persone, mi entusiasma, mi commuove e mi carica di maggiori responsabilità. Chi mi conosce sa che le mie attività, prima professionale e poi politica, sono state sempre caratterizzate da passione, responsabilità e rispetto per i cittadini, ma quanto accade oggi, peraltro in un momento così emergenziale per l’intera nostra Nazione, sa davvero dell’indefinibile.
Durante le mie visite per tutto il territorio calabrese scopro l’entusiasmo della base militante di Alleanza Nazionale, ma anche la stima e l’incoraggiamento dei numerosi cittadini che si sentono oltraggiati da personaggi che governano la “res publica” nell’esclusivo interesse personale o di quello di “pochi intimi”.
La petizione popolare, da me avanzata, per lo scioglimento del Consiglio regionale della Calabria, sta ottenendo un tale successo da preoccupare coloro i quali, soprattutto appartenenti all’attuale maggioranza politica, siedono in quel civico Consesso.
Qualcuno di Voi scopre soltanto oggi la mia presenza in Parlamento e si meraviglia della scarsa mia partecipazione ai dibattiti televisivi nazionali. Spesso sono scomoda e non faccio parte della classe dei big, pur essendo tra il gruppo di persone che da anni pagano con la libertà personale un’attività, non di pura facciata, di contrasto alla criminalità organizzata, con la quale non ho mai scambiato alcun interesse, men che meno di carattere elettorale!
Credetemi, a volte non è semplice privarsi di vacanze estive, di passeggiate insieme ai propri familiari, di tutto ciò che può fare sentire una donna parte integrante della società; non è semplice fingere di non avere paura!. Ma vado avanti, perché credo nella Calabria migliore!
Sono orgogliosa del Vostro consenso! Proseguirò nelle battaglie cercando di non deludere né Voi tutti né il mio Partito.
On. Angela Napoli
Roma, 24 settembre 2007

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Vada avanti cosi'!!

Anonimo ha detto...

E noi siamo calabresi orgogliosi di Lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chi giustifica l'operato di questo ministro Mastella è perchè ha qualcosa o qualcuno da nascondere. Noi camminiamo a testa alta, orgogliosi di appartenere alla voce di Angela Napoli.


Letteria Parisi

Anonimo ha detto...

Non faccio parte del suo partito, anzi ho posizioni diametralmente opposte, ma l'onestà non ha partito o fazione politica.

Continui così!

Anonimo ha detto...

proporre di istituire i Cavalieri della patria??? cerchiamo di essere seri suvvia

Anonimo ha detto...

Stasera a Ballarò non deve mancare...anche una Sua presenza telefonica è gradita.

Una comunità dei calabresi nel mondo.

Anonimo ha detto...

Salve Onorevole, oramai i partiti non credo contino molto... sono le persone che ne fanno parte che devono fare la differenza. Lei si dimostra molto aperta ai cittadini e questo è molto positivo... nonostante io sia anni luce lontano dalla sua "fazione politica" e probabilmente dalle sue idee (come ad esempio la legge sulle droghe), non posso fare a meno di congratularmi con lei per gli impegni presi per la Calabria. io vivo nel Lazio e siccome mi sento ITALIANO ho a cuore i problemi della Calabria e della Sicilia, abbandonate a loro stesse, ma parte di noi e del nostro patrimonio culturale, ambientale e sociale!
Come vede Internet è molto vasto e puo capitare di avere commenti "di sinistra" e "di destra". Il bello pero è proprio il confronto e confrontando le varie idee e prese di posizione, mi rendo conto che il dialogo e la mediazione sono alla base di tutto.
Io sono per la legalizzazione delle droghe e lei per proibirle, ma cio non ci impedisce di comunicare in liberta e di esprimere idee... La Rete ha lati positivi e lati negativi... il fenomeno Grillo, oltre alle inutili polemiche sul terrorismo, qualunquismo, ecc... ha aperto a questa tecnologia. Ora sta ai politici confrontarsi con i cittadini, mediare, discutere, decidere in democrazia e cogliere i lati positivi della Rete, cosa che con piacere noto che lei ha fatto! Un in bocca al lupo per la sua carriera politica, ed un "grazie" da cittadino per aver aperto questo blog.

Anonimo ha detto...

La cosa che più mi ha sorpreso dell'onorevole Napoli e che non è nata in Calabria ma che combatte come fosse una vera calabrese.
Prendete esempio, uomini di partito, che sapete solo combattere tra di voi, senza mai pensare al fabbisogno, di chi vi ha portato su quelle maledette poltrone.

Ah! Se si potesse tornare indietro, quanti errori avremmo potuto evitare. Tranquilli, ci rivedremo alle prossime elezioni.


Fatima

Anonimo ha detto...

In qualche modo cerchi di smascherare il mastellone questa sera a Ballarò. Lei non doveva mancare in tv. Almeno una volta in quello stupido mezzo dovrà apparire e farsi conoscere a livello nazionale e magari in quella sola volta, riuscire a scatenare il riveglio un GRANDE BIG BANG POLITICO. Un annientamento di tutti i corrotti che siedono al parlamento.

--
Paolo
Cleaner Calabria

Anonimo ha detto...

la fede politica sotto la quale Lei si schiera e' dalla parte opposta a quella sotto alla quale mi schiero io... ma l'uomo e i suoi contenuti vengono prima di ogni bandiera.. e allora sono qui ad attestarle la mia stima per la sua opera e per la passione con la quale la porta avanti e la mia ammirazione per il coraggio che dimostra nel suo impegno. L'italia ha bisogno di persone come lei, sotto qualunque bandiera esse si trovino. Grazie grazie grazie a Lei.
Marco Migliarino, roma

Anonimo ha detto...

Salve ONOREVOLE ANGELA NAPOLI, Lei senza ombra di dubbio merita i caratteri maiuscoli :o)
Ho conosciuto Lei ed il Suo blog solo oggi e mi creda... è stato sufficiente leggere il Suo ultimo intervento per sentire la passione con cui esercita il Suo lavoro di politica.
Non conosco molto bene la Sua storia, sono del Veneto e mi perdoni se fino ad oggi ignoravo (in buona fede ovviamente) il suo nome.
Mi piacerebbe che ci fossero più politici come Lei, sarebbero una vera garanzia per noi cittadini.
Guardi, io in questo momento mi ritengo apolitica perchè ormai ho avuto un pò la nausea di tutto, e se posso permettermi di darLe un "consiglio" è quello di sentirsi, prima ancora che parte di un partito, sentirsi PARTE DEL POPOLO senza distinzione!
Le faccio un grande in bocca al lupo affinchè possa proseguire su questa strada con determinazione, passione ed impegno. Gloria

Anonimo ha detto...

Ma perchè Floris non l'ha invitata stasera in trasmissione?
Continui ad avere coraggio e telefoni lei a Ballarò a sorpresa, come fece una sera Berlusconi, per vedere la faccia di Mastella quando Floris pronuncia il suo nome.
Appuntamento stasera alle 21.30 su Rai Tre.

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Sono seduto sulla riva del fiume e sto aspettando.
Cominciano a passare i primi cadaveri putrefatti: leccaculisti, massoni, comunisti senza palle, voltagabbana, approfittatori, ladri di speranze.
Tra poco l'acqua diventerà limpida!!!
Con stima
L.A.

Unknown ha detto...

Gentilissima Angela,
non sono calabrese e non voto AN , ma sono orgoglioso che in italia ci siano delle mosche bianche come lei, continui così con sentito affetto Roberto P. da modena

Anonimo ha detto...

Si infatti lei doveva stare da Floris stasera

Anonimo ha detto...

Siamo in piena emergenza democratica, ma tutti i giornalisti continuano a ignorare l'evidenza, trovano più interessante le vicende di Garlasco!!

Ci aiuti, siamo un popolo intero senza veri politici.

Anonimo ha detto...

le mie idee sono molto vicine alla sinistra estrema...
Le mie speranze e desideri sono le stesse di un ragazzo di destra: un futuro migliore, una famiglia dei figli e un lavoro, una classe politica degna di questo nome, e nessuna ingiustizia di qualsiasi genere.

Ho fiducia nelle persone come lei.

saluti

Anonimo ha detto...

Cara D.ssa Angela Napoli io tifo per lei da sempre!!!!

Conosco ogni sua iniziativa per questo la stimo tantissimo!!

Marco Galati

Anonimo ha detto...

On.Napoli, tu non ci deluderai mai, quello che ci ha deluso è il partito che l'ha considerata poco.

Svegliati Fini!!!!!!!!!!!!

Flavio (Roma)

Anonimo ha detto...

Carissima Angela On.Napoli,
il grazie va a Lei per tuttto ciò che fa per noi onesti cittadini calabresi.
Mi ricordo ancora quando in un ristorante, mi alzai per andare in toilette e Lei neanche li' poteva stare in santa pace, perchè anche in bagno i suoi compagni fedeli ( gli uomini di scorta) la seguivano e la proteggevano.
Eppure, nonostante la sua vita dedicata a NOI calabresi che con umilità e paura abbiamo delegato Lei di tutelarci e liberarci dalle tirannie mafiose,dai compari politici di destra e sinistra che continuano con i loro sporchi interessi a bruciare la nostra terra,ad ampliare la forbice tra nord e sud, ha fare della politica di oggi, uno strumento, un club dove partecipare conviene per conoscere l'amico dell'amico, per portare avanti interessi personali, lasciando al povero cittadino l'amara rassegnazione del non cambiamento e la paura per il futuro dei propri figli.

Grazie Angela On. Napoli, grazie semplicemente di esistere.
Con affetto
Attilio fiorillo
Vibo Marina
26/09/2007

Anonimo ha detto...

Nonostante lei faccia parte di un partito-vergogna che si è fatto passare sotto innumerevoli nefandezze senza fare una piega, la mia stima per la sua persona e il suo impegno è grande. L'onestà e il senso delle istituzioni non hanno colori.

Luca P

Anonimo ha detto...

Onorevole, c'é chi come Lei si priva anche di una passeggiata con i familiari e chi come qualcun altro piglia l' aereo di stato per un gran premio!!!!
Ho scoperto oggi il suo blog e sono lieta di poterLa leggere in quanto:
1) é una donna (evviva le quote rosa)
2) mi pare abbia il BUON SENSO che a tanti (troppi/quasitutti) manca
3) sa la lingua italiana
4) si impegna alla grande
5) fa parte del partito da me votato

BUON LAVORO :)

Anonimo ha detto...

Questo suo grido d'allarme sulla sparizione del blog dimostra quanto poco sa di internet.
Le premetto che per me destra e sinistra oramai non esistono piu', esiste solo la corsa alla poltrona.
Vorrei sapere pero' come mai lei che ha tanto a cuore la legalita' e si scaglia giustamente contro mastella non fa parola o commenti sulla vicenda rete4 altrettanto scandalosa..

Anonimo ha detto...

La gente, caro anonimo,non sta a preoccuparsi di Fede e Rete4, perchè ha altri problemi a cui pensare. La giustizia è tra le priorità ed un ministro non può creare atti come l'indulto o il blocco di indagini che mirano a svelare il marcio all'interno delle procure italiane. Non credo che Emilio Fede e Rete4 cambino la vita al popolo italiano. Se pensi questo allora sei un superficiale antiberlusconiano e mi dispiace per te e per tutti quelli come te.
Ma sai l'Italia è bella perchè il pensiero è libero... e non è tassato....per ora.

Felix

Meg ha detto...

Il preside di un liceo di Catanzaro ha sospeso un gruppo di studenti che hanno disertato le lezioni per unirsi ad una protesta contro il trasferimento del giudice De Magistris.

Liceo Scientifico "Siciliani"
All'Attenzione del Preside Aldo Romagnino
Solidarietà agli studenti sospesi

fax:0961.744287


SCRIVETE, SCRIVETE, SCRIVETE

Anonimo ha detto...

Rendete la petizione on-line in lingua italiana e "creddibile".

Anonimo ha detto...

GRILLO, L'ANTIPOLITICA E MASTELLA
Personalmente diffido dei telepredicatori e dei disfattisti che fanculizzano tutto e tutti fornendo come alternativa il nulla.
Quando vedo uno con condanne penali che si scaglia contro i pregiudicati in Parlamento o un giornalista che parla di una casta cui lui non deve essere proprio estraneo per aver fatto cotanta carriera, mi rendo conto che ci troviamo nuovamente in quella situazione falsamente inquisitoria che ha prodotto quella barbarie chiamata Tangentopoli.
La definisco una barbarie perché, come scrive Carlo Giovanardi nel suo bellissimo libro "Storie di straordinaria ingiustizia, arrestati, infangati e prosciolti", l’80 % dei politici del pentapartito (Dc-Psi-Psdi-Pri-Pli e guarda caso non del Pci) incappati nel ciclone di Mani Pulite, sono stati assolti dopo essere stati distrutti dal punto di vista morale, familiare e politico.
Quando si crea un clima di questo genere, non c’è mai la serenità per fare una seria analisi delle criticità ma si finisce quasi sempre per instaurare la legge del taglione e la dittatura di chi urla e fanculizza di più.
Intendiamoci, non mi sognerei mai di proclamare il dogma della verginità della politica ma mi rendo conto che i privilegi degli Onorevoli ci sono sempre stati ( e per una sorta di deferente rispetto per le Istituzioni Patrie di cui dovrebbero essere degni rappresentanti li giudico in parte giusti) ma oggi vengono mal sopportati per l’immobile, truffaldina e spocchiosa incompetenza che questi dimostrano nel fingere di interessarsi ai problemi della gente.
Il vero problema è l’assenza della Politica vera e non le velleità golpiste di certi saltimbanchi.
I nostri politici sono superficiali ed incapaci di analizzare a fondo i problemi del Paese, di elaborare risposte adeguate, di andare oltre la battutina ad effetto o lo slogan recitato in tv con l’espressività dello scolaretto che dice la poesia.
Pensano che la politica consista nell’andare da Vespa o da Mentana a fingere di inalberarsi per le affermazioni del contendente cercando di coprire con urla alla Platinette il già povero ragionamento dell’avversario … in poche parole non sanno come si fa girare la macchina dello Stato e cercano di sopperire con il presenzialismo e la logorrea comunicativa.
Il giochetto, essendo tale, dopo un po’ finisce e se non ci sono contenuti politici la gente si stanca della Politica fatta a Buona Domenica e reclama risposte.
Ma perché la politica non fornisce soluzioni?
Ci sarebbero una moltitudine di cause a spiegare tale situazione.
Probabilmente Tangentopoli ha sancito la scomparsa prematura di una classe politica che non ha avuto il tempo di selezionarne una nuova facendo piazza pulita di gente che, tra mille difetti, aveva il pregio di conoscere bene il funzionamento delle leve da utilizzare per avviare la macchina dello Stato.
Sicuramente il Pentapartito ha avuto la grave colpa di accumulare un debito pubblico che rende ingestibile il nostro Paese ma è inaccettabile che l’Italia pretenda risposte da Pallaro, Cosimo Mele, Turigliatto, Schifani, Pecoraro Scanio (Conveniunt rebus nomina saepe suis che tradotto in italiano: Spesso i nomi sono adatti alle cose cui appartengono), Santagata, Rutelli o Calderoli.
Un’altra causa risiede nel fatto che ormai la politica non si rivolge più alla gente nella ricerca del consenso ma cerca apparentamenti con lobbies in grado di coagulare consensi e contributi economici divenendone schiava… ed in questo anche noi cittadini ci lasciamo strumentalizzare da centri di potere nella speranza di ottenere qualcosa in cambio non comportandoci meglio dei politici che definiamo corrotti..
In uno scenario in cui c’è la totale assenza di valori sia tra gli elettori che tra gli eletti si inseriscono a mò di sciacalli i paladini dell’antipolitica che al grido costruttivo ed edificante di andatetuttiaffanculo non favoriscono un’analisi attenta e costruttiva ma tirano fuori la parte più becera e forcaiola che risiede nell’ animo di ognuno di noi.
Sia ben chiaro che anche Grillo ha la sua buona dose di ragioni ed infatti molte delle cose che dice sono largamente condivisibili ( gli sprechi, il malaffare, l’incapacità della classe dirigente).
Certo nella foga retorica e forcaiola dice anche cose meno condivisibili tra cui mi piace ricordare il doppio mandato e l’ineleggibilità dei pregiudicati.
Sono contrario al doppio mandato perché se ci fosse un turnover ogni dieci anni ci troveremmo quotidianamente ad affidare le nostre sorti ai neofiti della politica mentre sarebbe opportuno che tale compito fosse affidato a chi ci capisce; non amo questo nuovismo stupidino.
Avremmo mai conosciuto le capacità di De Gasperi, Almirante, Berlinguer, Remo Gaspari, Andreotti, Spadolini ecc se fossero stati mandati a casa dopo due mandati?
Sull’ineleggibilità dei pregiudicati, rivendico ( da incensurato) il diritto dei cittadini di scegliersi i rappresentanti indipendentemente dalle condanne.
Poi la vedo una cosa pericolosa perché, con i tempi che corrono, l’arma giudiziaria potrebbe essere usata per eliminare l’avversario politico.
E poi dove sono le alternative allo stato attuale delle cose che questi paladini dell’antipolitica propongono? Mi pare che facciano solo tanta demagogia-
Un’ultima parola la voglio dire su quello che oggi appare come il capro espiatorio della casta: Clemente Mastella.
Personalmente mi è simpatico, mi sembra il più ragionevole nell’attuale maggioranza ma a mio avviso si è fatto inspiegabilmente strumentalizzare dai suoi alleati.
In un Paese in cui Lidia Menapace vuole abolire le Frecce Tricolore e poi usa voli militari per spostarsi da Roma a Lecce, in un Paese in cui Bertinotti pensa di aver moralizzato il Palazzo portando il costo del barbiere della Camera dei Deputati da 8 a 15 euro, in un Paese in cui Follini incassa i voti a destra e li porta a sinistra, in un Paese in cui i leaders conservatori parlano della famiglia e sono tutti divorziati, nel Pese del dalemiano “ dai Consorte facci sognare” e del Fassiniano “ abbiamo una banca?”, ma quali volete siano le particolari colpe del Clemente nazionale?
Gramsci teorizzava di occupare le casematte del potere al fine di ottenere un consenso forte e duraturo.
Peccato che l’attuale sinistra, non essendo all’altezza dei comunisti di un tempo, ha perso il totale controllo dei saltimbanchi e musici foraggiati per anni i quali hanno pensato bene di mettersi in proprio e di farsi largo anche a danno dei propri mecenati.
La casta dei giornalisti invece, per ovvie ragion di stipendio, è rimasta fedele alla parte politica da cui bene o male dipende.
Siccome anche i buffoni hanno un’etica, i vari Grillo e Guzzanti, non se la sono proprio sentita di risparmiare frecciate all’attuale maggioranza che vive tale attacco come un dramma in quanto non abituata a campagne medianiche i denigratorie.
Capisco anche che quando per anni ti presenti come chi incarna la parte eticamente e geneticamente migliore dell’Italia non deve essere facile riscoprirti dipinto a fare affari come un volgare appartenente alla CDL e ad amministrare la Cosa Pubblica come Cuffaro qualsiasi.
Però devi anche capire che chi oggi ti attacca dipingendoti in quel modo, è un prodotto disorientato ed imbufalito del superomismo che tu hai predicato per anni… è un mostro che hai creato tu dirigente della sinistra.
Allora qual è il modo migliore per evitare che questo fiume di … detriti.. ti sommerga?
Massìììì facciamo dire ai nostri sodali giornalisti che è tutta colpa di quel porco di Mastella!!!
E allora chissenefrega se l’indulto lo ha votato l’82% dei Parlamentari: è colpa di Mastella.
Chissenefrega se in affittopoli ed in svendopoli sono coinvolti tutti: è Mastella che ha arraffato gli appartamenti.
Chissenefrega se sul famosissimo aereo di Stato c’erano Mastella e figlio, Rutelli e famiglia, Lusetti e famiglia: è il solito Mastella.
Chissenefrega se le mogli di molti politici hanno posti nel palazzo: è la Signora Mastella il vero scandalo!!!
L’unico dubbio che mi attanaglia è il seguente: ma perchè Mastella (che non è certo nato ieri) non si sottrae a questo abbraccio mortale?
Ma davvero un Ministero vale l’annientamento politico?

http://leopinionidigeronimo.blogspot.com/