giovedì 27 settembre 2007

COMMENTI PERSONALI

"Non essendo quella di Catanzaro una vicenda particolare non ho nessun elemento per essere partigiano”, “La richiesta di trasferire i magistrati di Catanzaro non è stata ispirata da alcuna tempestività ed orologeria”: queste tra le frasi che il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha pronunciato rispondendo al question time svoltosi nella giornata di ieri alla Camera dei Deputati. Dovremmo tutti crederci: è il Ministro della Giustizia italiana che parla, perché dovrebbe mentire?
E tuttavia alcune domande sono d’obbligo e meriterebbero adeguate risposte!
Perché la richiesta di trasferimento dei due Magistrati con procedura d’urgenza? In particolare, perché il Procuratore De Magistris dovrebbe essere trasferito prima dell’esito del procedimento disciplinare avviato nei suoi confronti? Perché subito dopo il question time di mercoledì 26 settembre u.s. il capogruppo dell’Udeur (Partito del Ministro) alla Camera ha indirizzato allo stesso Ministro Mastella un’interrogazione per conoscere i compensi ricevuti dal consulente tecnico del dottor De Magistris?
Ma si pensa veramente che i cittadini calabresi possano sopportare una sola ora in più di essere considerati disconoscenti dei fatti e dei “personaggi” che negli stessi sono coinvolti?
La Calabria degli onesti sa bene che l’Italia tutta e lo Stato in particolare sono fortemente debitori nei suoi confronti ed ormai non intende più fingere di “non sapere”, “non leggere” e “non vedere”! Chiunque ha un ruolo non può più tacere! E’ stato proprio l’annoso silenzio che ha consentito di far covare il fuoco sotto la cenere diventata roccia, ma è giunto il momento di far esplodere il vulcano.
Ministro Mastella, considerata la celerità con la quale lavorano i suoi Ispettori, vuole per piacere dire ai Calabresi da chi sono state pronunziate le frasi, contro un giudice, nella cella del carcere di Cosenza dove era detenuto il capogruppo regionale dei DS? Vuole per piacere dire ai calabresi perché a Vibo Valentia, nonostante l’arresto di un Giudice di quel Tribunale, tutto tace sul processo “sanitopoli”? Vuole per piacere dire qualcosa sull’omicidio Fortugno? Vuole verificare quante sono in Calabria le richieste giacenti di custodia cautelare in carcere e da quanto tempo sono state richieste? Forse finalmente con queste risposte potrebbe davvero rendere un favore ai calabresi tutti!
Certo, si assiste ad un unanime richiamo all’indipendenza del CSM e, quale rappresentante delle Istituzioni, tale indipendenza non posso che rispettare ed invocare; tuttavia, non consentirò né di subire ulteriori mortificazioni, anche da qualche elemento, peraltro nullafacente, del mio Partito regionale, né consentirò che i Calabresi, ancora una volta, supportino sulle loro spalle il peso dei “poteri forti”.
Ai visitatori del mio blog, comunico che qualche mano, certamente amica di tutti coloro che in Calabria rubano quotidianamente i soldi dei cittadini onesti, ha fatto scomparire il blog dai motori di ricerca! Non importa, continuerò!

On. Angela Napoli

Roma, 27 settembre 2007

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo È vero! Non riesco a trovare il suo sito dai motori di ricerca. Questo è molto pericoloso, ecco come ci mozzano Internet, ecco come si finisce esattamente come la cina, ecco che adesso vado a fare un post della cosa a google e sull ' imancabile sito di Grillo

Anonimo ha detto...

Non temere onorevole Napoli,il suo blog è impresso nelle nostre menti e mai nessuno, dico MAI NESSUNO, potrà cancellarlo.
Cari signori che avete preso questa decisione democratica,di cosa avete paura? Ricordatevi che chi è tranquillo e la notte non ha incubi, non cancella i blog scomodi. Ma se tra di voi c'è qualcuno di natura diversa, allora capisco perchè lo ha fatto. Ma tranquillizzatevi,prima o poi arriveranno a "cercarvi" ed allora ne riparleremo.


Marcello

Anonimo ha detto...

..resistere...resistere...resistere..

Anonimo ha detto...

Carissima Angela On. Napoli,

ringraziandola sempre del suo operato per noi calabresi è vergognoso che ancora succedono dei fatti come questi del blog.
ma sicuramente noi cittadini onesti siamo con Lei , ecco perchè invito TUTTI coloro che leggono questo mio commento a inviare e.mail ai proèpri amici, parenti ecc, per incentivarli a conoscere il blog , ma sopratutto a sostenere con forza L'on. Angela Napoli.
Una frase mi rimane a cuore da un libro , il perchè fuggire dalla calabria" della geva edizione di Nicola Grillo " mai ho avuto paura dell'arroganza dei singoli o della propetenza dei singoli. Sempre l'avrò della vigliaccheria o della codardia dei molti".

sosteniamo Angela On. Napoli uniti perchè è l'unione che fa la forza.
Attilio Fiorillo

Anonimo ha detto...

Questo è la prova che Angela Napoli fa paura, perchè è riuscita ad avvicinare a se gente di destra e gente di sinistra, che vivono la vita con gli stessi valori. L'Italia è cambiata gente,sosteniamo le persone e non i partiti!!!


Laura

Anonimo ha detto...

Spedirò l'indirizzo del blog a tutta la mia mailing list...ecco la forza della rete, se qualcuno conosce può rendere partecipi tutti in pochi istanti...siamo tanti, facciamo presto a diffondere le notizie...

Luca

Anonimo ha detto...

Ho sentito una parlamentare rilasciare un'intervista in cui diceva che era meglio tenersi prodi perchè l'alternativa è tutta berlusconiana...

Ma l'alternativa alla disonestà, alla corruzzione e all'arroganza di vedere nella politica un reddito sicuro non dovrebbero essere la GIUSTIZIA e l'ONESTA'?

Anonimo ha detto...

Sto decidendo se partire o rimanere in Italia. Non riconosco più il mio paese. L'ultima performance di questo governo è stata grave e vergognosa.Un nostro militare italiano rientra in Italia,un giovane ragazzo che lavora va per lo Stato,quello Stato che invece di accoglierlo lo ha ignorato. Sarà forse perchè non era morto? Poco importa,perchè lo hanno ammazzato loro con la loro indifferenza.

Che schifo!!!!!Che Vergogna!!!!!!!!


Forse è per lui che rimmarrò in Italia,perchè cara Dottoressa Napoli,ho proprio voglia di fare pulizia di questa politica materialista e insensibile al dolore altrui ed insieme forse ci riusciremo.


Grazie

Fiorella

Anonimo ha detto...

Si preoccupano del Partito Democratico e del suo rappresentante unico.Ho alcune domande da fare a questa brava gente:
Veltroni,in quale cinema eri, quando è arrivato in Italia quel povero militare? D'Alema e Fassino,in quale sportello bancario stavate facendo la fila,per non riuscire ad essere presenti all'aereoporto? Ne avrei tante domande da fare,ma la realtà però non cambia: CHE TRISTEZZA!!!
On.Napoli che cosa altro dobbiamo subire ancora da questa gente? Fermiamoli prima che sia troppo tardi.

CONTINUI CONTINUI CONTINUI


Italo Fabbri (Bo)

Anonimo ha detto...

nella repubblica italiana vi è libertà di parola. per cui sono esseri inutili alla democrazia coloro che hanno deciso di "offuscare" questo blog di cui ignoravo l'esistenza. diritto di parola e libertà di espressione anche a coloro che a mio parere sparano cazzate e vogliono per forza trovare eroismo in tutti i militari che partono per le zone di guerra. onore al loro coraggio, ma avere coraggio ed essere eroi sono due cose vicine ma non identiche. occorre fare attenzione!

Anonimo ha detto...

cara signora Napoli, la sua Politica (con la P maiuscola) ci restitusce la voglia di andare a votare, di lottare per una crescita civile che soltanto di rado la politica fa sua.
in calabria qualcosa si muove, se guardo indietro negli anni non credo di trovare molte persone che si sono esposte, che manifestano per un magistrato che fa il suo dovere senza paura, che aprono blog e creano associazioni. la strada intrapesa ci indica che la vera politica non è nel parlamento, ma nei gesti della gente, in una raccolta di firme, in una manifestazione di solidarietà.
spero che lo stato si accorga presto che il popolo non è piu' tanto bue come una volta...
continui per la sua (e la nostra) strada!
grazie. Francesco da Vibo.

Anonimo ha detto...

Siamo esperti informatici calabresi, ci stiamo attivando per risolvere il problema, a tutti coloro che possiedono un sito, un blog, si prega di inserire un link diretto a: http://angelanapoli.blogspot.com , meglio un articolo tematico con link al blog di Angela Napoli.

Anonimo ha detto...

Oggi presso l'auditorium casalinuovo DI CATANZARO centinaia e centinaia di ragazzi coordinati dal leader del movimento "ammazzateci tutti" hanno ascoltato a diversi racconti..Dalla la figlia del giudice Scopelliti..i figli del giornalista siciliano Alfaro..Interventi da parte di diverse cariche politiche(non capisco perchè tutte di sinistra..ma..sorvoliamo)..donnici..mancini..corbelli..
Alla fine dell'assemblea mi sono avvicinata a chiedere come mai non abbiamo avuto l'onore di avere in mezzo a noi l'onorevole Angela Napoli e mi è stato risposto che tutti i presenti erano venuti di loro spontanea volontà(stento a crederci)..
i giovani catanzaresi hanno dato un vero segnale..per far capire alla calabria..ma a tutta l'Italia che nessuno potrà mai sottovalutarci..sappiamo far sentire la nostra voce quando serve!
E allora lascio a lei onorevole il compito di difendere sempre e cmq una terra che ha bisogno di GIUSTIZIA..
NOI GIOVANI SIAMO IL FUTURO..PUNTANTE SU DI NOI..CERCATE DI MODIFICARE LA MENTALITà DI CHI NON RIESCE A CREDERE IN UNA CALABRIA MIGLIORE!

RAGAZZI E RAGAZZE NON SCAPPIAMO DA UNA TERRA CHE CI CHIEDE AIUTO!

Vittoria Amelio Sellia Marina(cz)
vittoria.90@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Dott.ssa Napoli non molli,una intera rete è con la sua onestà,il Suo blog potrà anche essere temporaneamente non nella lista dei motori di ricerca,ma con un banalissimo passa parola il medesimo risulterà sempre visibile alle persone Oneste come Lei

Anonimo ha detto...

Onorevole, per risolvere il problema dei motori di ricerca, legga il seguente articolo:
http://www.aaaweb.it/google-penalizzazioni-siti-bannati-spam/risultati-supplementari-blog.htm

Anonimo ha detto...

Il nostro contributo per veicolare il blog di Angela Napoli :

http://www.calabresi.net/it/i-mali-della-calabria-i-motivi-di-una-rivoluzione/un-po-di-politica.html

Anonimo ha detto...

On. Napoli, le Sue battaglie sono scrosante.
Intervenga anche, come parlamentare, per condannare ciò che sta succedendo in Birmania.
Si faccia promotrice di una mozione in Parlamento.

Anonimo ha detto...

Ci tenevo a farle dono, seppur con codesta misera epistole eterea, di tutta la mia stima per il suo operato. Io abito in Lombardia, percui mi rammarico della mia ignoranza sul fattore Calabria e i suoi contenuti, ma leggendo del suo operato in rete non posso che rallegrarmi di votare da sempre il suo partito.

Ho letto che è laureata in matematica, sarò sincero, le materie logiche non hanno mai accompagnato la mia vita in maniera felice, ma spero quest’anno di ottenere il tanto sudato diploma di dirigente di comunità.

Le parole sono solo le piume delle ali con cui volano i pensieri, e sapere che qualcun altro segue la mia stessa rotta alleggerisce il peso della trasvolata, che è la vita.

Le dedico questo come segno di gratitudine, la prego infinitamente di non lasciarsi ingabbiare nella “rete” come per l’Albatros di Charles Baudelaire da quegli invidiosi che non riescono a volare. Non uccida anche lei come altri quella poca poesia che mi è rimasta da dedicare a coloro che guidano lo stormo.

La saluto cordialmente: Uno che ancora ha speranza.

Anonimo ha detto...

il blog è arrivato anche a pescara. seguiremo le vicende

saluti e forza

spadafora live ha detto...

io ci sono

Lozio ha detto...

E' bello sapere che qualche On. prenda le distanze dallo stile traffichino che incornicia non bene il panorama politico attuale.
Molto interessanti le domande, potrebbe suggerirle a qualche giornalista. Sarebbe il caso che comincino ad operare da tali.

Spero che l'indirizzo web continui a riecheggiare nel panorama web (nonostante i tentativi di depistaggio) per restituire un pò di fiducia agli animi abbattuti, e risvegliare, invece, quelli assuefatti.

Continui così, la "casta" onesta la rispetta e la sostiene.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, anche dal nord Italia si sta monitorando il blog, tenete anche voi qualche copia del blog in caso dovesse sparire...
Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Il blog sta risalendo di nuovo su Google, servono i vostri link verso: http://angelanapoli.blogspot.com

Dai ragazzi continuate a veicolare il blog!!

Anonimo ha detto...

Le dimissioni in quest'ultimo periodo sono di moda, ma noi in Calabria non la seguiamo perchè ci piace essere diversi. Non si dimette la Provincia, non si dimette la Regione,non si dimette il Comune. Continuano ad operare indisturbati, tappandosi gli occhi e le orecchie per non vedere e sentire tutto il malcontento che hanno generato.
On.Napoli è difficile dimostrare e far sentire la propria voce ma non ci stancheremo di lottare contro questo mondo di falsi e truffaldini.



Marco Cropani

Anonimo ha detto...

La trasmissione di Michele Santoro ha dato forza alle sue battaglie politiche e morali. On.Napoli spero tanto che il coperchio di questa bollente pentola non sia rimesso nuovamente a posto. Con tutta la nostra forza svuotiamo il pentolone e versiamo tutto questo liquame politico.

Noi elettori di destra e di sinistra siamo pronti a farlo con lei.

Anonimo ha detto...

cara onorevole
non sono della sua parte politica
e non ho ancora capito di quale sono (poco male)
ma la stimo e la seguo con interesse
continui così, legalità e diritto sono un auspicio per
tutti gli italiani, calabresi e non

roberto

Anonimo ha detto...

http://leopinionidigeronimo.blogspot.com/

GRILLO, L'ANTIPOLITICA E MASTELLA
Personalmente diffido dei telepredicatori e dei disfattisti che fanculizzano tutto e tutti fornendo come alternativa il nulla.
Quando vedo uno con condanne penali che si scaglia contro i pregiudicati in Parlamento o un giornalista che parla di una casta cui lui non deve essere proprio estraneo per aver fatto cotanta carriera, mi rendo conto che ci troviamo nuovamente in quella situazione falsamente inquisitoria che ha prodotto quella barbarie chiamata Tangentopoli.
La definisco una barbarie perché, come scrive Carlo Giovanardi nel suo bellissimo libro "Storie di straordinaria ingiustizia, arrestati, infangati e prosciolti", l’80 % dei politici del pentapartito (Dc-Psi-Psdi-Pri-Pli e guarda caso non del Pci) incappati nel ciclone di Mani Pulite, sono stati assolti dopo essere stati distrutti dal punto di vista morale, familiare e politico.
Quando si crea un clima di questo genere, non c’è mai la serenità per fare una seria analisi delle criticità ma si finisce quasi sempre per instaurare la legge del taglione e la dittatura di chi urla e fanculizza di più.
Intendiamoci, non mi sognerei mai di proclamare il dogma della verginità della politica ma mi rendo conto che i privilegi degli Onorevoli ci sono sempre stati ( e per una sorta di deferente rispetto per le Istituzioni Patrie di cui dovrebbero essere degni rappresentanti li giudico in parte giusti) ma oggi vengono mal sopportati per l’immobile, truffaldina e spocchiosa incompetenza che questi dimostrano nel fingere di interessarsi ai problemi della gente.
Il vero problema è l’assenza della Politica vera e non le velleità golpiste di certi saltimbanchi.
I nostri politici sono superficiali ed incapaci di analizzare a fondo i problemi del Paese, di elaborare risposte adeguate, di andare oltre la battutina ad effetto o lo slogan recitato in tv con l’espressività dello scolaretto che dice la poesia.
Pensano che la politica consista nell’andare da Vespa o da Mentana a fingere di inalberarsi per le affermazioni del contendente cercando di coprire con urla alla Platinette il già povero ragionamento dell’avversario … in poche parole non sanno come si fa girare la macchina dello Stato e cercano di sopperire con il presenzialismo e la logorrea comunicativa.
Il giochetto, essendo tale, dopo un po’ finisce e se non ci sono contenuti politici la gente si stanca della Politica fatta a Buona Domenica e reclama risposte.
Ma perché la politica non fornisce soluzioni?
Ci sarebbero una moltitudine di cause a spiegare tale situazione.
Probabilmente Tangentopoli ha sancito la scomparsa prematura di una classe politica che non ha avuto il tempo di selezionarne una nuova facendo piazza pulita di gente che, tra mille difetti, aveva il pregio di conoscere bene il funzionamento delle leve da utilizzare per avviare la macchina dello Stato.
Sicuramente il Pentapartito ha avuto la grave colpa di accumulare un debito pubblico che rende ingestibile il nostro Paese ma è inaccettabile che l’Italia pretenda risposte da Pallaro, Cosimo Mele, Turigliatto, Schifani, Pecoraro Scanio (Conveniunt rebus nomina saepe suis che tradotto in italiano: Spesso i nomi sono adatti alle cose cui appartengono), Santagata, Rutelli o Calderoli.
Un’altra causa risiede nel fatto che ormai la politica non si rivolge più alla gente nella ricerca del consenso ma cerca apparentamenti con lobbies in grado di coagulare consensi e contributi economici divenendone schiava… ed in questo anche noi cittadini ci lasciamo strumentalizzare da centri di potere nella speranza di ottenere qualcosa in cambio non comportandoci meglio dei politici che definiamo corrotti..
In uno scenario in cui c’è la totale assenza di valori sia tra gli elettori che tra gli eletti si inseriscono a mò di sciacalli i paladini dell’antipolitica che al grido costruttivo ed edificante di andatetuttiaffanculo non favoriscono un’analisi attenta e costruttiva ma tirano fuori la parte più becera e forcaiola che risiede nell’ animo di ognuno di noi.
Sia ben chiaro che anche Grillo ha la sua buona dose di ragioni ed infatti molte delle cose che dice sono largamente condivisibili ( gli sprechi, il malaffare, l’incapacità della classe dirigente).
Certo nella foga retorica e forcaiola dice anche cose meno condivisibili tra cui mi piace ricordare il doppio mandato e l’ineleggibilità dei pregiudicati.
Sono contrario al doppio mandato perché se ci fosse un turnover ogni dieci anni ci troveremmo quotidianamente ad affidare le nostre sorti ai neofiti della politica mentre sarebbe opportuno che tale compito fosse affidato a chi ci capisce; non amo questo nuovismo stupidino.
Avremmo mai conosciuto le capacità di De Gasperi, Almirante, Berlinguer, Remo Gaspari, Andreotti, Spadolini ecc se fossero stati mandati a casa dopo due mandati?
Sull’ineleggibilità dei pregiudicati, rivendico ( da incensurato) il diritto dei cittadini di scegliersi i rappresentanti indipendentemente dalle condanne.
Poi la vedo una cosa pericolosa perché, con i tempi che corrono, l’arma giudiziaria potrebbe essere usata per eliminare l’avversario politico.
E poi dove sono le alternative allo stato attuale delle cose che questi paladini dell’antipolitica propongono? Mi pare che facciano solo tanta demagogia-
Un’ultima parola la voglio dire su quello che oggi appare come il capro espiatorio della casta: Clemente Mastella.
Personalmente mi è simpatico, mi sembra il più ragionevole nell’attuale maggioranza ma a mio avviso si è fatto inspiegabilmente strumentalizzare dai suoi alleati.
In un Paese in cui Lidia Menapace vuole abolire le Frecce Tricolore e poi usa voli militari per spostarsi da Roma a Lecce, in un Paese in cui Bertinotti pensa di aver moralizzato il Palazzo portando il costo del barbiere della Camera dei Deputati da 8 a 15 euro, in un Paese in cui Follini incassa i voti a destra e li porta a sinistra, in un Paese in cui i leaders conservatori parlano della famiglia e sono tutti divorziati, nel Pese del dalemiano “ dai Consorte facci sognare” e del Fassiniano “ abbiamo una banca?”, ma quali volete siano le particolari colpe del Clemente nazionale?
Gramsci teorizzava di occupare le casematte del potere al fine di ottenere un consenso forte e duraturo.
Peccato che l’attuale sinistra, non essendo all’altezza dei comunisti di un tempo, ha perso il totale controllo dei saltimbanchi e musici foraggiati per anni i quali hanno pensato bene di mettersi in proprio e di farsi largo anche a danno dei propri mecenati.
La casta dei giornalisti invece, per ovvie ragion di stipendio, è rimasta fedele alla parte politica da cui bene o male dipende.
Siccome anche i buffoni hanno un’etica, i vari Grillo e Guzzanti, non se la sono proprio sentita di risparmiare frecciate all’attuale maggioranza che vive tale attacco come un dramma in quanto non abituata a campagne medianiche i denigratorie.
Capisco anche che quando per anni ti presenti come chi incarna la parte eticamente e geneticamente migliore dell’Italia non deve essere facile riscoprirti dipinto a fare affari come un volgare appartenente alla CDL e ad amministrare la Cosa Pubblica come Cuffaro qualsiasi.
Però devi anche capire che chi oggi ti attacca dipingendoti in quel modo, è un prodotto disorientato ed imbufalito del superomismo che tu hai predicato per anni… è un mostro che hai creato tu dirigente della sinistra.
Allora qual è il modo migliore per evitare che questo fiume di … detriti.. ti sommerga?
Massìììì facciamo dire ai nostri sodali giornalisti che è tutta colpa di quel porco di Mastella!!!
E allora chissenefrega se l’indulto lo ha votato l’82% dei Parlamentari: è colpa di Mastella.
Chissenefrega se in affittopoli ed in svendopoli sono coinvolti tutti: è Mastella che ha arraffato gli appartamenti.
Chissenefrega se sul famosissimo aereo di Stato c’erano Mastella e figlio, Rutelli e famiglia, Lusetti e famiglia: è il solito Mastella.
Chissenefrega se le mogli di molti politici hanno posti nel palazzo: è la Signora Mastella il vero scandalo!!!
L’unico dubbio che mi attanaglia è il seguente: ma perchè Mastella (che non è certo nato ieri) non si sottrae a questo abbraccio mortale?
Ma davvero un Ministero vale l’annientamento politico?

natale bianchi ha detto...

on. Angela Napoli, pur trovandoci in aree politiche differenti, possiamo dimostrare che quando si guarda al bene comune ci sono tanti percorsi che ci uniscono.
Il mafioso è sempre mafioso sia che si dichiari di sinistra sia che si dichiari di destra.
Quando si tratta del bene della nostra Italia, della nostra Calabria,
dell'umanità il mio appoggio fattivo
sarà sempre presente.
natale bianchi