lunedì 26 gennaio 2009

Nessuna Lega del Sud

Smentisco la notizia riportata oggi su “Il Quotidiano della Calabria”, in base alla quale “starei lavorando per mettere in piedi una sorta di lega del Sud”.
Subito dopo la mia uscita da Alleanza Nazionale ho dichiarato che sarei rimasta, da indipendente, nel gruppo parlamentare del PDL e da quella posizione avrei continuato a svolgere la mia attività nell’esclusivo interesse dei cittadini calabresi. E così sto continuando a svolgere il mio lavoro senza pensare alla creazione di nuovi Partiti, peraltro, a mio avviso ingiustificata nel momento in cui il sistema politico nazionale cerca di avviarsi verso il bipolarismo.
Proseguo con la mia attività parlamentare cercando di porre il massimo impegno per la soluzione dei tanti mali che affliggono la nostra Calabria.
Proprio ieri sera, con un’ assembla degli attuali soci, ho istituito l’ AssociazioneRisveglio Ideale”, con l’obiettivo di promuovere attività di carattere sociale, politico e culturale, sollecitando la partecipazione popolare, l’impegno sociale e civile dei cittadini, la diffusione della cultura della legalità e della giustizia. L’Associazione è aperta al democratico confronto e pronta all’impegno sociale, civile e politico con chiunque manifesti la reale volontà di intraprendere attività e promuovere progetti ed iniziative nell’interesse della collettività.
Nel mentre mi sembra di cogliere in particolare nei politici calabresi, iniziative volte solo a garantire personali posizioni politiche ed istituzionali ho l’impressione che non si attenzionino adeguatamente le situazioni emergenziali che quotidianamente accadono in Calabria.
Nessuna lega del Sud, quindi, progetto che non condivido, ritenendo che ogni rappresentante politico, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, dovrebbe farsi carico della risoluzione delle problematiche che investono questa parte del territorio italiano e trovare la forza di opporsi, al proprio interno, su scelte non condivisibili per il bene della Calabria.

On. Angela NAPOLI

Roma 26 gennaio 2009

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La lega del Sud? Per carità!!!!!

Se quella del Nord si può riassumere nelle agghiaccianti dichiarazioni del ministro dell'hinterland padano (chè anche lui, come Cristo, si è fermato ad Eboli), l'azzannatore di caviglie nominato a capo delle fdo, stiamo già conciati bene, e non abbiamo proprio bisogno di altro!
Tenga duro e vada avanti, carissima onorevole!
Con immensa stima, una cittadina calabrese.

2009-01-26 19:53
Maroni: emergenza e' per clandestini
Da Lampedusa sindaco chiede dimissioni ministro dell'Interno
(ANSA) - MILANO, 26 GEN - 'Non esiste un'emergenza sicurezza o criminalita' organizzata in Italia, esiste solo un'emergenza immigrazione clandestina', dice Maroni. Il ministro dell'Interno, a Lodi per una riunione del Comitato ordine e sicurezza, ricorda che nel 2008 i reati sono diminuiti dell'11,4% sul 2007, le rapine -20%, le violenze sessuali -8,8%. In contemporanea, da Lampedusa, nel Consiglio comunale in piazza, il sindaco De Rubeis ha chiesto le dimissioni di Maroni per la decisione di aprire un Cie sull'isola.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus//ticker/news/2009-01-26_126307618.html

Anonimo ha detto...

ma non siete alleati alla Lega Nord, o meglio succubi della stessa voi del PDL-AN?
A proposito, ma i socialisti non l'avevate sempre combattuti? adesso come capi sono buoni?

Anonimo ha detto...

Certo non ci stiamo facendo una bella figura di fronte al Veltrusconi. Vedrete che piano piano faranno fuori anche noi di AN e quando lo capiremo ormai saremo solo naufraghi che non potranno neppure parlare per decenza. poveri noi che abbiamo lottato una vita e creduto, per doverci consegnare ai socialisti di forza italia. Poveri i nostri figli che dovranno continuare l'ostracismo che abbiamo subito noi di destra per mezzo secolo. E questa volta noi non saremo eroi della difesa della tradizione valoriale della destra, ma seremo gli utili idioti che hanno consentito tutto ciò. E basta con le scuse, con le posizioni equivoche. Diciamo la verità, la paura di essere riemarginati ci fa tremare i polsi. eppure sappiamo che alla fine ci faranno fuori. Bei cog. che siamo!

Anonimo ha detto...

Ma se ci si sta avviando verso il bipolarismo, io credo verso il bipartitismo, e se i politici calabresi sono quelli che sono, eliminiamo le preferenze, eliminiamo tutte le altre forze politiche! La Napoli, alle prossime come pensa di essere ricandidata, minaccindo falsamente il suo passaggio ad altre formazioni? Mi sembra veramente strano, non l'impegno della Napoli, su cui non solo apprezzo ma reputo smisurato e unico, ma la strategia politica , senza nessuna volontà di combattere ad una emarginazione che adesso è culturale e ideale, ma presto sarà politica.

Angela Napoli ha detto...

Avete proprio ragione! Alleanza Nazionale non "sarà", ma "è", purtroppo, già emarginata da Forza Italia o PDL. D'altra parte questo è quanto voluto dai vari "colonnelli", i quali, pur di vedere garantite le loro poltrone hanno svenduto l'intero "patrimonio ideologico" di Alleanza Nazionale. Nessuno di noi, proveniente da AN o ancora di AN, conta qualcosa.E credetemi, non è un problema mio personale, ho fatto cinque legislature parlamentari, non posso pretendere di più, ma sono molto preoccupata per il futuro di tutti coloro che hanno creduto, con fede, nei valori di AN.
Mi spiace molto e forse, avendo la possibilità di seguire la vita politica quotidianamente a livello nazionale, immagino che ancora tutta la base militante di AN non se ne sia resa conto, compresa quella che, da delegata, nel prossimo mese dovrà assistere alla cancellazione di un Partito che, da solo, avrebbe potuto continuare ad essere punto di riferimento per l'Italia tutta.
on. Angela Napoli

Anonimo ha detto...

E che male c'è a fare una Lega del Sud? Lei è meridionale e di destra, sarebbe naturale costituire una forza identitaria al Sud. L'Italia non è una nazione, il Sud lo è da ottocento anni. Il revisionismo storico sul risorgimento è nato in ambienti rautiani, penso a Vitale e a Mancia: perchè non costruiamo un progetto politico meridionalista e di destra, federato con la Lega Nord?