martedì 11 marzo 2008

VERSO UNA NUOVA ITALIA

Desidero ringraziare tutti coloro i quali, all’insegna della stima, della militanza e dell’affetto, hanno contribuito a sostenere la mia candidatura, in posizione utile, nella lista del POPOLO DELLA LIBERTA’. Non serbo rancore nei confronti di coloro i quali, certamente infastiditi dalle battaglie contro la criminalità organizzata e le sue collusioni, hanno tentato di mettermi “da parte”. La fiducia che il Presidente FINI ha inteso rinnovarmi, compensa ogni amarezza subita.
Numerosi sono stati gli attestati di stima ricevuti nei giorni scorsi ed ancora più numerosi quelli che sto ricevendo, da ogni parte, non solo della Calabria, dopo l’ufficialità della candidatura. Quasi tutti, per nulla di convenienza, riconoscono la bontà della mia attività politica, sempre svolta con trasparenza, onestà, coerenza, ed anche coraggio. Aver conquistato il primo posto, su 600 Deputati, per attività, così come appare sul sito Openpolis, credo possa essere la dimostrazione del mio impegno che ha sempre cercato di affrontare le varie problematiche che gravano, in particolare, sulla nostra Calabria.
Nessuno è senza peccato e, per tale motivo, non pretendo di essere considerata se non al pari degli altri candidati del PDL. Sono molto serena e mi sento con la coscienza tranquilla per poter chiedere nuovamente la fiducia alle elettrici ed agli elettori. E’ in atto una rivoluzione copernicana della politica italiana, che dovrà portare alla riconquista del governo della Nazione da parte di chi ne ha veramente a cuore le sorti.
Nei venti mesi del governo Prodi l’Italia è stata posta in ginocchio: nessuna categoria si può ritenere soddisfatta, è aumentato il numero delle famiglie che vive pesanti disagi sociali, la mancanza di sicurezza preoccupa qualsiasi cittadino, i giovani sono privati della certezza per il loro futuro, gli anziani non sono garantiti da alcuna forma di riconoscenza. L’eredità che verrà lasciata al POPOLO DELLA LIBERTA’ è disastrosa e, pertanto, non potremo fare una campagna elettorale all’insegna della demagogia o di promesse che non verrebbero mantenute.
Occorrerà serietà, responsabilità, unità per garantire da subito una sterzata al timone che ha condotto l’Italia alla deriva. Occorrerà far capire alle elettrici e agli elettori che da una parte, quella del PD, c’è la “maschera” del finto “nuovo”, dietro la quale si cela tutto quel “vecchiume” che ha portato al fallimento, dall’altra, quella del PDL, c’è l’essere come appare, c’è la voglia di ripensare la Politica, quale esclusivo servizio alla collettività per il raggiungimento del bene comune.
Io ci credo fermamente ed invito tutti Voi a prendermi per mano e percorrere uniti la nuova strada verso quel “bene comune” che sarà fondamentale per una “NUOVA ITALIA”.

On. Angela Napoli
Taurianova, 11 marzo 2008

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo pronti a sostenerla in una campagna elettorale leale e trasparente.
La vittoria,cara on.Napoli, in una competizione politica è vera se priva di tradimenti e giochi sporchi.
Prepariamoci a tutto in questo mondo di furboni.

Federico

Anonimo ha detto...

nonostante il fuoco "amico",cioè quello di gente che milita nel partito o nel nostro schieramento,abbia tentato di far in modo che lei non venisse nemmeno candidata,noi,che conosciamo bene la straordinaria capacità politica e di scelta del presidente Fini,non avevamo alcun dubbio della sua candidatura.
una candidatura voluta dal popolo calabrese,voluta per una persona che negli anni ha dimostrato con i fatti l'impegno per la Calabria e per la lotta alla criminalità organizzata.
lo stesso on.le Gianni Alemanno,non meno di qualche domenica fà,da me personalmente avvicinato a Roma, a Piazza del Popolo,ed al quale ho espresso tutto il disappunto da calabrese in primis e da familiare di una vittima innociente della criminalità organizzata di stampo mafioso,sulle voci che circolavano sui giornali di una non candidatura di Angela Napoli in Calabria.
debbo dire che l'on.le Alemanno,alquanto intrigato dal mio discorso,è rimasto molto meravigliato,in positivo ovvio,su quello che ho potuto dire,da calabrese, su quello che Angela Napoli rappresenta per la Calabria e per i calabresi che vedono in lei l'unico punto di riferimento nella lotta alle cosche,alla massoneria,alle collusioni politico-mafiose etc etc.
un baluardo di legalità.un punto di riferimento certo e sempre presente.
non vi erano dubbi,che non ricandidare Angela Napoli in Calabria,sarebbe stato come un effetto bumerang,al pari della non candidatura da parte dei nostri avversari politici,dell'on.le Lumia in Sicilia.
per quello che l'on.le Napoli e l'on.le Lumia rappresentano nei nostri territori,per il ruolo che svolgono in seno alla Commissione Antimafia, per la dichiarata attività che gli on.li in questione portano avanti da anni nella lotta alla mafia ed alle mafie.
riprendo qui,on.le Napoli,e continuerò in questo discorso in futuro ed in tutte le sedi e nei modi a me possibili,nell'invitare i vertici del partito e della coalizione,in caso di vittoria elettorale,per la sua nomina a Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.
c'è bisogno di una guida forte della Commissione.bisogna attaccare la 'ndrangheta e le mafie in tutti i settori,ed abbiamo bisogno di una persona come lei alla guida dell'organismo parlamentare.
un abbraccio.un sincero e cordiale augurio per la campagna elettorale e per la futura legislatura.

Presidente Marnox ha detto...

A nome di tutti gli aderenti del circolo ambientale "Re Alarico" di Cosenza esprimo vivissima soddisfazione per la candidatura dell'On. Angela Napoli. Siamo tutti grati alla deputata nostra conterranea - donna e madre della Calabria migliore, che da anni e' impegnata nel modo piu' prestigioso ed esemplare in politica - per l'attenzione e l'attivita' incisiva rivolte sempre a favore del nostro riscatto. Per circa un mese siamo andati lamentando, tra la gente, negli incontri pubblici e nei bar della nostra citta', che una lista senza Angela Napoli non avrebbe meritato il nostro voto. Oggi sono tutti, anche i silenti ed equilibristi di professione, a plaudire per la qualificante presenza nel listone. Un plauso comunque al presidente Fini, un pochino Machiavellico negli ultimi tempi, ma ancora capace di gesti importanti.
Buon voto a tutti.
Michele Arnoni

Anonimo ha detto...

Non ho ancora capito i meriti dell'on.Dima per la sua collocazione nella lista del PDL.
La politica non è per tutti.....ma quando lo capirà questa gente!
La Calabria ha bisogno di persone che combattono per il territorio e non sul territorio.
Auguri onorevole Napoli, sarà lei la vera rappresentante della Calabria e di noi tutti.

Fabio (CS)