mercoledì 26 marzo 2008

Il lavoro parlamentare dell'On. Angela Napoli in evidenza su Libero di oggi

Mercoledì 26 marzo 2008

ONOREVOLI FANNULLONI Smascherati dal test di produttività di TOMMASO MONTESANO

ROMA  Il portavoce del governo Prodi, il decano dei parlamentari e l'ex colonnello siciliano di Udeur e Partito democratico. Ecco da chi è formato il podio dei tre deputati meno produttivi di Montecitorio. Silvio Sircana, Ciriaco De Mita e Salvatore Cardinale. È a loro, secondo il sito internet www.openpolis.it, che spetta la palma dei parlamentari più pigri. In due anni di legislatura, infatti, non c'è traccia, o quasi, della loro presenza a Montecitorio. Tutto il contrario della deputata di Alleanza nazionale Angela Napoli, che in base ai coefficienti di calcolo utilizzati da Openpolis è la stakanovista della Camera. Dietro di lei Marco Boato (Verdi) e Luca Volontè (Udc). Per stilare la classifica della produttività degli onorevoli, il sito ha preso in esame la tipologia e il numero di atti firmati e cofirmati da ogni singolo parlamentare. Non solo i progetti di legge, quindi, ma anche gli interventi in aula e in commissione attraverso mozioni, interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e risoluzioni. Il risultato è una graduatoria in cui dieci è il punteggio massimo e zero il minimo. .........

......... La più produttiva, invece, è una donna di An: Angela Napoli. Ecco i suoi numeri: 72 progetti di legge presentati come prima firmataria, 80 come cofirmataria, 101 interrogazioni a risposta scritta, 12 interpellanze, due ordini del giorno. Una macchina parlamentare. “Io non rubo lo stipendio “, ringhia mentre corre su e giù per la Calabria dove è impegnata per la campagna elettorale (è stata ricandidata per il Popolo della Libertà). “E ci tengo a precisare che le poche assenze che ho fatto registrare a Montecitorio sono dovute alla mia attività di componente della commissione Antimafia e dell'Unione interparlamentare. Poi c'è il rapporto con il territorio”. A spingerla a tanto attivismo, spiega, è il rispetto verso i cittadini. Agli Elettori non possiamo dire “votateci” per poi dimenticarci di loro. Ai colleghi più pigri riserva solo una battuta sferzante: “Cofirmare appena due progetti di legge in una legislatura significa servirsi della qualifica di deputato per entrare a far parte della casta. Sono comportamenti come questi che contribuiscono a dipingere il Parlamento in modo inadeguato”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

On.Napoli lei è la "pecora nera delle politica italiana e calabrese".
Ho detto pecora nera perchè si distingue in quel gregge di pecore che a massa segue il pastore della mala politica. Una pecora nera che fa la differenza....e noi lo avevamo capito prima di tanti altri.

Forza onorevole prepariamoci a vincere!!!!!

Fabio

Anonimo ha detto...

Per migliorare la politica italiana bisogna mettere delle regole ben precise, dalle presenze al Parlamento, al lavoro realizzato.
Sapere che si è licenziati se non si lavora o si fa troppo assenze (ingiustificate) dovrebbe riguardare tutti i lavoratori, dal muratore al politico.
On.Napoli proponga qualcosa che faccia rispettare le regole del lavoratore , ma soprattutto far rispettare tutti coloro che si veramente e realmente si sacrificano per la politica .
Lei ha tutte le carte in regola per poterlo fare. Forse non sarà gradito a molti suoi colleghi,ma è l'unico modo per far funzionare questa politica italiana e lo spreco degli stipendi dati ai veri "fannulloni" italiani.
Chi non produce e si assenta spesso in Parlamento deve farsi le valige e ritornare a casa e sostituito dalsuccessore di lista.
Noi lavoratori statali dobbiamo relazionare sempre il nostro operato e quando ci assentiamo troppo rischiamo il licenziamento.....per non parlare dei nostri stipendi.
Perchè questo non avviene per il politico italiano?

Andrea

Anonimo ha detto...

Caro Presidente Fini,
noi abbiamo bisogno di Destra. Noi abbiamo bisogno di credere in uno Stato Sociale, in un Popolo-Comunità, in Valori assoluti ed eterni.
Tu oggi ci proponi di sciogliere la nostra esperienza di vita e di lotta in uno scialbo liberalismo, nei principi della finanza che vince, nel PPE...
No caro Gianfranco... sei tu che stai sbagliando. Capisco tutte le esigenze di stare al potere per poter cambiare le cose. Ma sei stato al governo dell'Italia per 5 anni: cosa hai fatto di Destra? Forse la legge (anche sbagliata, diciamocelo...) sull'immigrazione? La legge sulla droga è stata una ottima legge ma oltre a questo?
Avete votato tutte le leggi ad personam di Berlusconi, hai fatto fiamme e fuoco dopo il discorso del predelino a San Babila (San Babila, che affronto...!!!) e poi sei lì scodinzolante e felice....
Abbiamo bisogno di Destra, quella vera, quella che non vuole diventare democristiana, quella che crede nei principi sociali di solidarietà.
Dicci qualcosa sulle lotte per il Mutuo Sociale. Sulla lotta per l'Acqua diritto di tutti. Sulla lotta contro questa società dell'apparenze e dell'immagine, su questa generazione GF (Grande Fratello), sulle schedine, sulle vallettine, sulle televisioni spazzature del tuo capo, sui lustrini dorati che sostituiscono nel tuo (non nel nostro) immaginario collettivo le sere fredde i n cui la nostra Comunità si riuniva per immaginare una Società, una Nazione, un Popolo diverso...
Noi non ti seguiremo Gianfranco e se puoi, abbandona il nostro mondo, vai verso il PPE e lascia libere le forze vere che ci sono ancora dentro AN di esprimere e sognare la Società per cui in tanti abbiamo lottato.

www.loretoblog.it

Presidente Marnox ha detto...

Confidiamo tutti nella prosecuzione dell'importante lavoro svolto dall'Onorevole Napoli. Nel suo impegno e nel suo amore infinito per la Calabria. Dopo le elezioni vorremmo che la sua attenzione verso i problemi della nostra regione si potesse configurare anche come individuazione e preparazione di una nuova classe dirigente politica, stimolando i giovani a creare una comunita' intorno a idee e referenti della sua portata. Giovani che spesso regionano e lavorano peggio dei vecchi politici, che si fanno i calcoletti di potere, che scappano dal piu' forte e che frequentano le segreterie politiche per mendicare posti di lavoro. Vogliamo la fine dei piccoli ras di partito calati da Roma, dei leccapiedi che fanno gli autisti dei loro padrini e poi vorrebbero avere il pennacchio della dirigenza per rappresentare un partito nella societa'.
Il circolo Re Alarico di Cosenza vorra' rimanere sempre vicino e sentirsi guidato da quei rappresentanti istituzionali dotati di una levatura morale e di una capacita' politica del livello di Angela Napoli.
Auguri sinceri Onorevole.

Anonimo ha detto...

Conoscendo la meravigliosa Angela Napoli per le Sue battaglie politiche e sociali, non mi sono meravigliato affatto del Suo primo posto, quello che mi ha meravigliato che il Viados Sircana ( P.P. )* sia riuscito a firmare due interpellanze, questo non me lo aspettavo.
* x P.P. intendo
Porta Prodi

pino ferrante ha detto...

Caomplimenti Presidente,
auguri per più ampi successi per il futuro e per tutti i sacrifci posti a favore della sua martoriata regione per il grande impegno profuso in quesdti anni.
Pino Ferrante Isola delle Femmine (PA)

Anonimo ha detto...

volevo farle i miei complimenti onorevole, non condivido pienamente le sue idee ma ce ne fossero di politi come lei in questo paese.