venerdì 6 giugno 2008

Richiesta al Ministro della Giustizia per le numerose revoche del regime del 41 bis

Al ministro della Giustizia-

Per sapere – Premesso che:

- con atto ispettivo n. 2-00006 del 14 maggio 2008 l’interrogante ha provveduto a denunziare l’avvenuta revoca del regime del 41 bis al boss Franco Perna, capo storico della criminalità organizzata cosentina e condannato all’ergastolo in via definitiva per omicidio ed a Gianfranco Ruà, uomo di vetrice dell’omonimo clan Perna – Ruà ;

- i due Perna e Ruà risultano imputati nel processo “Missing” , in fase di svolgimento presso il Tribunale di Cosenza;

- nei giorni scorsi si è appreso della revoca del 41 bis anche per Giancarlo Anselmo e Giulio Castiglia , anche loro imputati nel processo “Missing” :

- se non ritenga necessario ed urgente fare effettuare un attento monitoraggio sull’effettiva applicazione del regime del 41 bis e sulle revoche di tale regime applicate a noti boss della ‘ndrangheta proprio nel mentre sono in fase di svolgimento importanti processi che li vedono accusati di mafia.

On. Angela NAPOLI

Roma 4 giugno 2008

2 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno, On. Napoli, se e quali sono state le risposte a questa sua interrogazione parlamentare?

Grazie

Anonimo ha detto...

Anche ieri tentando di uccidere un ergastolano(normalmente in circolazione come tantissimi altri)un bambino è stato ridotto in fin di vita.
Anche questo Governo ci sta deludendo.
Non vedo misure serie per combattere la 'ndrangheta nel "pacchetto sicurezza".
Noi calabresi siamo stanchi ed indignati.
Spero che altri parlamentari presentino interrogazioni ai ministeri competenti per capire se c'è la volontà politica a combattere la 'ndrangheta.
Stiamo diventando un paese ridicolo agli occhi dell'Europa.
Fino ad oggi solo parole,parole ed ancora parole ma nessun segno concreto da parte dei due governi,quello ufficiale e quello ombra.
Mario Congiusta