mercoledì 30 aprile 2008

FINI Presidente della Camera dei Deputati

L’elezione di Gianfranco Fini a Presidente della Camera dei Deputati è motivo di orgoglio per Alleanza Nazionale e per tutto il Popolo della Libertà. Fini, che ha saputo egregiamente guidare le due svolte storiche della Destra politica italiana, dal Movimento Sociale Italiano ad Alleanza Nazionale e da quest’ultima al Popolo della Libertà, oggi è stato premiato con il conseguimento dell’ambita terza carica dello Stato.
Con il suo discorso di insediamento ha dimostrato di saper essere garante di tutti i Deputati, al di là dell’appartenenza politica, e di essere anche grande tutore della Costituzione italiana.
Le elezioni di Berlusconi a Presidente del Consiglio dei Ministri, di Fini a Presidente della Camera dei Deputati, di Schifani a Presidente del Senato e di Alemanno a Sindaco di Roma ci riempiono di soddisfazione, ma ci caricano altresì di tanta responsabilità. Nessuno di noi, deputato o senatore, può non cogliere l’importanza del lavoro che ci attende per dare le adeguate risposte ai cittadini italiani.
Non sarei del tutto onesta se, accanto alla gioia per l’elezione di Fini a Presidente della Camera dei Deputati, non evidenziassi anche il rammarico per la sua consequenziale rinunzia alla guida di Alleanza Nazionale. Sono consapevole che il Partito, pur se nella sua fase di transizione, non sarà più lo stesso ed, in particolare a me, mancherà il vero punto di riferimento, colui che ha sempre saputo riconoscere il significato ed il rischio delle mie battaglie contro le illegalità e contro le mafie.
Rimane, però, la grande gioia di lavorare alla Camera dei Deputati con Fini Presidente di tutti.

On . Angela NAPOLI

Roma 30 aprile 2008

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore al Presidente Fini!!
www.azionegiovanipolistena.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Speriamo tanto che anche da questa poltrona, il nostro Presidente Fini si ricordi di lei, on.Napoli, e le dia l'incarico che merita. Dovrebbe meritarlo solo per le sue presenze in aula rispetto a tanti sconosciuti che da oggi iniziano a sedersi in quelle aule.
Ma i suoi meriti sono ben altro che una presenza fisica nei palazzi. Ma la politica, lo sappiamo bene, è tutta una sorpresa e spesso il lavoro non paga.
On.Napoli, abbiamo bisogno di lei nel nostro mondo, quello che lei conosce bene, quello della scuola e delle università. Un mondo difficile e complicato che, se guidato da gente come lei, che sa ascoltare tutti, diventerebbe semplice ed efficiente.

Auguri e buon lavoro, qualsiasi esso sia.

Un gruppo di docenti (CS)

Anonimo ha detto...

Confermo tutto quello che è scritto nel commento del 3 maggio delle ore 23.12 ed aggiungo che è venuto il momento di dimostrare quello che Fini ha detto in campagna elettorale ed anche nell'ultimo discorso da Presidente della Camera : ME-RI-TO--CRAZI-A! Le poltrone e le sottopoltrone si danno a coloro che negli anni hanno dimostrato coerenza ed appartenenza, ma soprattutto dimostrazione di saper fare politica con i fatti e non con le parole.
L'Antimafia è un settore dove ha già dato e dimostrato, è venuto ora il momento, caro Gianfranco Fini, di dare all'on.Napoli un ruolo diverso, come la scuola e le università, per continuare a dimostrare la sua grande professionalità e il suo costante impegno.
Onorevole Fini, se così non fosse, molti elettori si chiederebbero a cosa serve dedicarsi alla politica, come lo ha fatto l'on.Napoli, per non avere mai un giusto riconoscimento.
Abbiamo gioito per la sua candidatura e per il suo successo, ma il treno per lei passa adesso, perchè credo se ho capito bene le regole politiche,l'on.Napoli non potrà più ricandidarsi....e allora....DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE.

Auguri on.Napoli, sappiamo che comunque vada lei sarà sempre vicino ai bisogni del cittadino.

Carlo

Anonimo ha detto...

auguri di cuore al Presidente Fini,ed auguri sentiti e cordiali all'on.le Napoli.
ci auguriamo che sia dato il giusto riconoscimento a chi nel Parlamento,e nel ruolo di componente della Commissione Antimafia è stata la più presente ,non solo fisicamente ,aggiungiamo noi che la conosciamo bene,ma la più presente nel vero senso della parola, sulle questioni della vita politica calabrese e nazionale.
la sua opera puntuale,precisa e continua di controllo e di denunzia laddove necessario,sicuramente ha evitato in questi anni tantissimi abusi,soprusi e privilegi,cui il vecchio sistema politico calabrese fa riferimento.
ci auguriamo di cuore che la promessa che il Presidente Berlusconi fece nella sua ultima visita a Cosenza possa al più presto trovare la giusta attenzione.
mi riferisco nello specifico a quanto detto dal Presidente Berlusconi sulla necessità di avviare le procedure per lo scioglimento del Consiglio Regionale Calabrese.
un consiglio regionale che per più della sua metà,vede consiglieri regionali ed assessori inquisiti o addirittura soggetti a misure restrittive da parte dell'autorità giudiziaria.
con l'on.le Napoli in Parlamento,e ci auguriamo che da qui a qualche settimana in un ruolo prestigioso,quale giusto riconoscimento per l'attività svolta,la nostra fiducia è stata ripagata e sicuramente lo sarà per l'intera durata della legislatura.
un caloroso e cordiale saluto all'on.le Napoli.

Anonimo ha detto...

I ministri saranno già decisi e noi calabresi non abbiamo mai creduto nei miracoli, come quello di vedere un calabrese ministro, ma sperare in un sottosegretariato, almeno questo caro onorevole Fini, concedicelo.
Rifletti e guarda bene all'interno di AN in Calabria, forse l'on.Napoli ha costruito tanto per il partito in questa regione particolare ed allora è venuto il momento di premiare il suo lavoro.
Non deludere tanti calabresi in attesa del sospirato riscatto sociale e morale.

Auguri onorevole Napoli e buon lavoro.

Roberta S. (CS)

Anonimo ha detto...

Le spartizioni politiche sono spesso difficili,le persone sono tante e come dice Berlusconi, accontentare tutti è difficile.
Ma mi chiedo se in tutto questo contano di più le amicizie o i meriti politici.
L'on. Angela Napoli ha sempre dimostrato il suo impegno e i suoi ultimi ruoli istituzionali sono stati particolarmente delicati e difficili in un territorio come quello calabrese.
Avere un incarico non è un riconoscimento perchè si è donna ma è riconoscere l'operato di un individuo che si è dato alla politica senza alcuni condizionamenti.
L'on.Angela Napoli ha tutte le carte in regola per sedersi in una poltrona governativa e forse sarà per questo che la distingue e la penalizza?
On.Fini, mi associo a tutti quei commenti che mirano a segnalare l'on.Napoli affinchè possa essere riconosciuto il suo efficiente lavoro, ma IO,a differenza dei tanti,sono un elettore di centro-sinistra.
La stima per un uomo politico va al di là di ogni appartenenza.

Paolo Siracusa

Anonimo ha detto...

Perchè le poltrone istituzionali devono essere occupate necessariamente dai politici "famosi"? Perchè non si dà mai la possibilità a chi opera in altri territori che non siano le grandi città a ricoprire ruoli importanti?
Perchè i nomi sono sempre gli stessi?
Abbiamo capito che per essere il prescelto dai palazzi
si deve aver fatto almeno il 50% delle assenze al Parlamento, non avere mai fatto interrogazioni parlamentari ed essere una new-entry.
Sono contenta del successo elettorale, ma stando alle scelte delle poltrone non posso esserlo altrettanto, perchè in campagna elettorale si è detto tanto, ma alla resa dei conti tutto è rimasto come da programma politico classico. Si sceglie per accontentare e non per meriti.
On.Napoli, lei rimarrà sempre colei che ha lottato e lotterà sempre per noi elettori, qualsiasi sia il suo servizio politico.

Auguri!

Carmine Lobianco

Anonimo ha detto...

Cara Onorevole Napoli,
mi permetto, anche io in questa occasione, di unirmi ai tanti messaggi che quotidianamente riceve. Potrei parlarLe personalmente, ma, credo che sia giusto dividere con i Suoi sostenitori morali, i suoi simpatizzanti (che noto con piacere essere anche del centro-sinistra), quello che è la persona Angela NAPOLI. Ho avuto,nelle scorse Legislature, ed ho tutt'oggi, la fortuna di lavorare al Suo fianco e in questi anni di magnifica esperienza lavorativa ho conosciuto la Sua persona anche sotto l'aspetto umano.
L'umiltà che la contraddistingue e la Sua grande generosità d'animo la Sua sensibilità , sono dei valori che purtroppo non si trovano ovunque, ma Angela NAPOLI è questa, umile, generosa e sensibile.
Lei ha sempre lavorato onestamente e in modo trasparente ed io sono convinta che sia la "Perla Bianca" del Parlamento italiano. Lo so che posso sembrare di parte, ma, mi creda che questo è quello che io penso e sono certa che anche moltissimi calabresi siano della mia stessa opinione. Le auguro di cuore che Le venga riconosciuto quello che il Partito Le deve, per il Suo quotidiano impegno da cinque Legislature, sarebbe una gratificazione non solo personalmente per Lei, ma anche per tutti i calabresi onesti che hanno trovato in Lei e nelle Sue battaglie un "punto di riferimento", del quale si ha bisogno ogni giorno di più. Grazie ancora per l'onore e la fiducia che mi ha dato, anche in questa legislatura di poter rimanere accanto a Lei nel lavoro e nelle Sue quotidiane battaglie.
Con immensa stima.

Doriana POLITANO'

Angela Napoli ha detto...

Carissimi tutti,
i Vostri stupendi commenti mi commuovono e mi gratificano molto e, credetemi, valgono tanto tanto di più di qualsiasi incarico governativo. Li considero superiori agli incarichi che non mi sono stati dati dal Partito, perchè nelle vostre parole intravedo quel riconoscimento morale indispensabile per chi come me ha sacrificato per tanti anni la propria famiglia e la proria libertà per cercare di rendere liberi i cittadini calabresi. Mi è mancato il riconoscimento del Partito perchè sono stata "inamovibile" rispetto a posizioni che ho assunto per dovere di giustizia e che certamente non sono state condivise da coloro che hanno inteso sempre fare politica senza curarsi dei problemi della gente.Non mi fermerò! Ho il dovere di continuare nella ricerca di rendere giustizia ai tanti cittadini onesti calabresi ed ho la fierezza di poter continuare nella mia attività parlamentare senza scrupoli nei confronti di tutti coloro che hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti per le vostre manifestazioni di affetto ed un particolare ringraziamento a Doriana per essermi sempre stata vicina ed aver svolto il suo ruolo con grande esemplarietà e discrezione.
Un virtuoso abbraccio forte quale segno di immensa gratitudine.
on. Angela Napoli