lunedì 10 dicembre 2007

L'Assemblea Nazionale di Alleanza Nazionale del 9 dicembre: IL VIDEO

FINI, AN NON SI SCIOGLIE E NON CONFLUISCE IN PARTITO BERLUSCONI

Il leader di An all'Assemblea nazionale: "Unità su rispetto valori e strategia". Un minuto di silenzio per ricordare i caduti sul lavoro.

"Non esiste alcuna possibilità che Alleanza nazionale si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi. Non ci interessa la prospettiva di entrare in un indistinto partito della libertà". Questo uno dei passaggi dell'intervento del presidente di An Gianfranco Fini, durante l'Assemblea nazionale tenutasi a Roma. "Berlusconi - ha continuato il leader di An - dice che dobbiamo essere uniti, che non dobbiamo dividere il centrodestra. Ma chiedo: come dobbiamo garantire questa unità?
VIDEO PILLOLA (35 sec.) DA SKY TG24

L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE GIANFRANCO FINI

VIDEO - PRIMA PARTE

VIDEO - SECONDA PARTE

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Presidente: era ora !
Finalmente si ritorna a fare politica. Ho ascoltato il suo intervento ed è chiaro, concreto, incisivo.
Spero che ora si passi dalle parole ai fatti.
La base sana attende che Lei faccia pulizia in Calabria e ci liberi da quei personaggi che hanno fatto affari con la politica e che non hanno le carte in regola per favorire il risveglio ideale del nostro partito.
Personalmente, mi auguro che ascolti l'On. Napoli, AN in Calabria non potrà che averne giovamento!

Antonio - Gizzeria

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il presidente Fini. La linea identitaria sana, chiara e rivolta a costruire progettualità e futuro è a questo punto necessaria. Niente di strano vero Berlusconi, a cui comunque va il merito di aver rianimato le forze alternative al cattocomunismo che ha regnato 50 anni in Italia; ma lavorare per una federazione seria, nel rispetto reciproco e nella tutela delle singole identità, non può essere cosa secondaria. La legge elettorale si faccia senza inciuci con Veltroni l'ecumenico e poi si lavori seriamente per affondare Prodi.
Mi trovo d'accordo con Antonio da Gizzeria.
Michele - Cosenza -

Anonimo ha detto...

Fini dimettiti, spazio ai giovani e a chi lotta contro le mafie...

Anonimo ha detto...

Soprattutto Fini deve dare un'occhiata alla Calabria. Sempre gli stessi figuri, giovani e anziani, che continuano a non fare nulla per il partito. Pensano solo a garantirsi il posticino nelle future liste e a darsi visibilità personale. Il coinvolgimento della base, le discussioni nelle federazioni, i dibattiti, i resoconti delleloro attività scarseggiano per tutti.

Anonimo ha detto...

On.Fini devo dare atto al Berlusca che con le sue parole ha smosso la voglia di fare politica a chi come lei e gli altri della coalizione erano fermi a meditare.
Berlusconi è un trascinatore popolare,mentre lei rappresenta la politica del partito.
UNIRSI e non DIVIDERSI questo è essenziale per mandare a casa questo governo fallito.

Anonimo ha detto...

On.Fini il regalo più grande che può fare a noi sostenitori di Alleanza Nazionale della regione Calabria è quello di mandare a casa alcuni (anche di più) rappresentanti di partito che rischiano di distruggere quello che,come l'on. Napoli, sta difendendo da sempre : i veri valori di un partito e l'appartenenza ad esso senza profitti personali.
Mandali a casa,siamo stufi di essere rappresentati da questa gentaglia.....

Alessandro

Anonimo ha detto...

On.Fini, sono disposto ad aiutarla a trovare nuove figure politiche per il prossimo governo regionale calabrese.
Quando vuole,in qualsiasi momento,sono pronto a formare una squadra di vincitori. La gente ha voglia di cambiamento e noi siamo pronti a dare una svolta al nostro partito.

Anonimo ha detto...

Buongiorno

Sono un elettore di centrosinistra e scrivo dopo la caduta del governo Prodi...
Premetto che sono (ero?) anche un moderato ammiratore di Gianfranco Fini se non altro per la sua chiarezza e per le sue posizioni che giudico intelligenti e critiche in una coalizione che reputo carente proprio sotto il profilo dell'intelligenza (vedi Bossi e guastatori vari del suo partito) e dell'onesatà (vedi Berlusconi e vari faccendieri da lui sponsorizzati nei collegi elettorali di tutta italia)

Leggendo i commenti di un mese fa ora mi chiedo e chiedo a voi elettori di Alleanza Nazionale in che modo giustificate la posizione di Fini dopo la caduta di Prodi.

Fino a un mese fa sembrava che Fini si stesse finalmente togliendo i sassi dalle scarpe, liberato dalla avventata mossa della rivoluzione del predellino del Berlusca.

Ora risponde presente alla chiamata alle armi elettorale di Berlusconi...

Fino a 10 giorni fa , prima del voltafaccia interessato di quel cancro che porta il nome di Mastella spingeva per una nuova legge elettorale e incitava alla riuscita del referendum sulla legge elettorale, ora il Porcellum va benissimo.

A mio giudizio si tratta di una mero e bieco opportunismo elettorale, un esempio della peggior politica a cui ormai purtroppo siamo abituati da decenni da una parte e dall'altra.

Sono convinto che anche tra gli elettori e i simpatizzanti del centrodestra ci sia qualcuno che possa essere d'accordo con me, e posto questo mio commento nella speranza che davvero ci sia...

E qui propongo una cosa che non credo sarà molto popolare in un sito di AN, ma internet è bello anche per questo per cui...

Credo che sia assolutamente necessario prendere una direzione totalmente nuova in politica e non parlo di Grillo che, seppur incisivo, individuo come un semplice provocatore in grado di aprire gli occhi alla massa su situazioni incancrenite del nostro Paese, ma incapace di PROPORRE una strada differente, per incompetenza…

Parlo di Veltroni che, nonostante sia palesemente controproducente, sembra sia intenzionato a far correre il Partito Democratico da solo, andando incontro a sconfitta pressochè certa.

E allora provoco: elettori di AN e di Fini che avete un minimo di spirito critico e giudicate necessario come me un cambiamento radicale, perché non votate Veltroni alle prossime elezioni? Non credo che vincerà mai, non sono un illuso, ma se raggiungesse un buon risultato, forse darebbe impulso a un cambiamento di rotta nella politica.

Semprechè, beninteso il suo proposito di correre da solo si realizzi nei fatti…

Non insultatemi, ho scritto questo commento con spirito costruttivo, nel massimo rispetto per chi, come voi, la pensa diversamente da me, e spero di ricevere commenti dello stesso spirito.

Con rispetto,

David Galvagni
davidgalvagni@hotmail.com