venerdì 28 dicembre 2007

ATTENTI AI "FALSI PROFETI"

Forse a molti aennini calabresi interessa poco osservare lo stato del Partito che giorno dopo giorno subisce perdite importanti. A mio avviso chi fa finta di nulla, manca di responsabilità o si consola troppo facilmente alla luce dei nuovi ingressi, per quanto importanti essi possano essere considerati.
Appena nata la “Destra” di Storace, avevo colto con preoccupazione alcune prime uscite dal Partito ed avevo cercato di lanciare l’allarme, contrastata, però, da qualche vertice provinciale. Speravo tuttavia in un lavoro regionale che riuscisse a coinvolgere la nostra base, i militanti e gli eletti per comprendere le loro istanze, per farli sentire parte integrante di una comunità politica che intende lavorare nell’interesse della Calabria; anche con questo intento ho istituito la componente calabrese “Risveglio Ideale”.
La prossimativa valutazione che viene fatta è che chi lascia un Partito lo fa spesso per tornaconto personale, ma ciò non ci esime dalla necessità di fare un’analisi della situazione. Quando si esce “sbattendo la porta”, si sogliono addossare le responsabilità alle scelte del Presidente Nazionale, cercando così di deresponsabilizzare le scelte locali.
La notizia odierna dell’uscita dal Partito di Pasquale Senatore, mi rammarica molto: con lui ho condiviso importanti battaglie, quando era davvero difficile immaginare di poter essere eletti deputati, sindaci o consiglieri regionali.
Ed è proprio il rammarico che nutro anche con la scelta di Pasquale Senatore che mi porta a rivolgere un nuovo appello a tutti i militanti, dirigenti ed eletti di Alleanza Nazionale calabrese: spesso si abbandona la vecchia strada perché abbagliati da “falsi profeti”. Alleanza Nazionale è stato, e continua ad esserlo, un Partito la cui storia ed i cui valori hanno portato i propri iscritti ad attuare politiche sane, di servizio e di impegno disinteressato. Nel DNA di Alleanza Nazionale c’è sempre stato il rispetto della legalità e la lotta contro la corruzione, il malaffare e la criminalità organizzata ed ogni iscritto, militante ed eletto è stato sempre libero di svolgere il proprio ruolo all’insegna della legalità e nell’interesse del proprio territorio.
I Partiti sono costituiti da donne ed uomini: a loro è affidato il dovere di fare politica riuscendo a mantenere saldi quei valori che sono alla base delle scelte. Quando si viene eletti da appartenenti ad un Partito, qualsiasi adesione ad altro Partito è registrabile solo come tradimento nei confronti delle elettrici e degli elettori.

On. Angela Napoli

Taurianova, 27 dicembre 2007

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio vero: un partito è costituito da uomini e donne,ma quando nel nostro partito ci sono uomini rinviati a giudizio, uomini che continuano ad arricchirsi rimanendo in più posti istituzionali, uomini che sono stati eletti con i voti delle "famiglie" di potere, uomini che illudono la gente promettendo posti di lavoro........ ma dove vuole arrivare questo partito, se continua a mantenere all'interno questi uomini?

Ernesto

Anonimo ha detto...

Io spero che il nuovo anno ci porti un nuovo partito calabrese, all'interno del quale venga dato spazio alle persone integerrime che sono la maggioranza della nostra comunità.
Mi auguro che Fini finalmente si svegli!
All'On. Napoli, instancabile difensore della correttezza e della legalità, auguro un 2008 colmo di successi e soddisfazioni.

Antonio, Gizzeria

Angela Napoli ha detto...

Carissimi Ernesto ed Antonio,
grazie per gli Auguri che ricambio per un 2008 colmo di serenità.Non bisogna scoraggiarsi se anche nel nostro Partito non tutti riescono a mantenere comportamenti esemplari. E' importante continuare acredere nei nostri valori e militare all'insegna degli stessi. Nonostante tutto rimaniamo il Partito che in Calabria può diventare unico punto di riferimento.
Angela Napoli