domenica 12 maggio 2013

RISVEGLIO IDEALE chiede intervento urgente per ripristino scorta a On. ANGELA NAPOLI

Ø Al Presidente della Repubblica Italiana
           ON.GIORGIO NAPOLITANO
Ø Al Ministro della Giustizia
           ON.ANNAMARIA CANCELLIERI
Ø Al Ministro dell’Interno
           ON.ANGELINO ALFANO
Ø Al Presidente della Camera
           ON.LAURA BOLDRINI
Ø Al Presidente del Senato
           ON.PIERO GRASSO
Ø Al Prefetto di Reggio Calabria
            DOTT. VITTORIO PISCITELLI
Ø Al Prefetto di Catanzaro
            DOTT.ANTONIO REPPUCCI
Ø Al Prefetto di Vibo VALENTIA
            DOTT.MICHELE DI BARI
Ø Al Prefetto di Crotone
            DOTT.SAMARIA TIRONE
Ø Al Prefetto di Cosenza
           DOTT. RAFFAELE CANNIZZARO
Ø Al Procuratore Generale
             DOTT.SALVATORE DI LANDRO
Ø Al Sostituto Procuratore della DDA
            DOTT.GIUSEPPE LOMBARDO
Ø Al Procuratore Capo della Repubblica
           DOTT. FEDERICO CAFIERO DE RAHO


Oggetto: RICHIESTA INTERVENTO

La scandalosa notizia della riduzione della scorta all’On.le Angela Napoli suona come oltraggio e viene appresa con sgomento e profonda delusione da tutti i cittadini che sino ad oggi hanno combattuto in Calabria, e non solo, il malaffare e la criminalità organizzata: se questo è lo stato Italiano allora chiediamo pubblicamente scusa alla ‘ndrangheta. Siete voi i più forti, non mettete in atto ritorsioni e tutti prenderemo atto che lo Stato non esiste.
La decisione, infatti, viene interpretata come aperta manifestazione della volontà statale di non combattere la mafia: lo Stato che non si oppone all’Antistato ma che si fa esso stesso Antistato. Non c’è poi tanto da stupirsi considerato che la mafia non è più in primo piano nel dibattito politico: TUTTI hanno evitato di utilizzare i termini mafia, ‘ndrangheta, camorra, criminalità organizzata, corruzione, collusione,massoneria deviata e E NESSUNO ha osato inserire nei rispettivi programmi il termine LOTTA.
La decisione, inoltre, assume nella sostanza gli effetti propri dell’antica censura, figlia di ben noti storici regimi che la nostra Costituzione ha inteso lasciare fuori dal nostro ordinamento, rappresentando un univoco ed esplicito invito all’omertà ed al silenzio: chiunque dovesse denunciare fatti e/o circostanze riguardanti soggetti appartenenti a cosche mafiose o consorterie criminali ovvero riferirà circa collusioni e malaffare risponderà con l’isolamento e la perdita delle garanzie previste per la tutela e la sicurezza dei cittadini.
La gravità del messaggio,inoltre, esprime tutta la sua forza dirompente e distruttiva allorquando le stesse Istituzioni che hanno testé assunto il provvedimento – ammantandolo sotto una parvenza effimera di legalità -, tra qualche giorno si premureranno a celebrare e commemorare chi, parimenti isolato, infangato, delegittimato invita, ha immolato la propria vita in nome di una dichiarata e provata responsabilità della propria azione.
Quindi, con il presente comunicato condanniamo fermamente l’inaccettabile decisione assunta dall’Organo Esecutivo di Sicurezza di Reggio Calabria e chiediamo la revoca di tale scellerato provvedimento che mette in serio pericolo la vita di chi ha subito e subisce continuamente minacce dalla criminalità sostenuta dalla mala politica che vige in Calabria.
Se si dovessero malauguratamente avverare irreparabili gesti da parte di taluni irresponsabili riteniamo correi coloro che hanno adottato il provvedimento in questione.
L’Onorevole Angela Napoli DEVE essere tutelata perché ha, fino ad oggi, denunciato grossi pezzi della‘ndrangheta  nonché gli atti illegali della società ma soprattutto delle amministrazioni. 

Toglierle la “Scorta” equivale a tutelare la Mafia dello Stato, dove il termine MAFIA indica non l’usuale titolo  di qualche classe sociale, ma di tutti coloro che hanno intrapreso l’impegno politico solo per interessi propri.NON E’ ACCETTABILE la mancata tutela di chi, denunciando fatti illeciti, mette a rischio la propria vita soprattutto quando le Istituzioni sono a conoscenza,come nel caso specifico, delle minacce di morte provenienti dal boss MANCUSO emerse a seguito delle operazioni condotte dalla DDA di Catanzaro,PURGATORIO, dell’avvertimento inviato dal collaboratore di giustizia D’URZO secondo cui i boss della Piana stavano organizzando un piano per “ TOGLIERLA DIMEZZO” ovvero delle minacce subite da parte dei COMMISSO. Fatti questi di cui sono state informate  tutte le Autorità competenti.
Via i vagabondi e gli sfruttatori, via chi agisce solo in nome di un privato ed egoistico interesse,via chi continua a buttare fumo negli occhi e tace sulle vere responsabilità di questo dissesto mondiale, poiché la ‘ndrangheta e la mafia non sono solo un problema italiano.
Via coloro che pensano di utilizzare la cosa pubblica solo per neutralizzare qualche nemico ovvero permetter in atto ritorsioni politiche e/o vendette personali.
Pertanto chiediamo che il Presidente BOLDRINI e il Presidente GRASSO si adoperino IMMEDIATAMENTE per annullare questo pericoloso provvedimento emesso dall’Organo Esecutivo di Sicurezza di Reggio Calabria e di ristabilire i dispositivi di sicurezza e tutela per assicurare l’incolumità dell’Onorevole Angela Napoli, valorosa Parlamentare che, come pochissimi altri, ha dato lustro al Parlamento e a tutta l’Italia.
L’ONOREVOLE ANGELA NAPOLI DEVE ESSERE PROTETTA E TUTELATA, COSTI QUEL CHE COSTI !!!
Siamo stanchi delle farse e delle ipocrisie. Siamo stanchi di celebrare i morti. È ora di sostenere,accompagnare e proteggere i VIVI, coloro cioè che hanno fatto della loro vita uno strumento utile di impegno per la costruzione di una società migliore.
ANGELA NAPOLI è una di queste.


RISVEGLIO IDEALE

12 maggio 2013 

Nessun commento: