mercoledì 20 febbraio 2013

PROSSIMI AL VOTO, CHE FARE?

Siamo a pochissimi giorni dal voto e mi ritrovo confusa, così come, sicuramente, lo sono molti altri elettori Italiani. A differenza loro, però, come parlamentare uscente mi sento responsabile per non essere riuscita a contribuire a dar credito più di tanto alla Politica. Alla luce delle folle che alimentano le piazze di Grillo e alla luce degli scandali quotidiani che coinvolgono questo o quel Partito, questo o quel candidato, mi domando se ne è valsa la pena non lasciarmi corrompere, essere stata eccessivamente sospettosa e dubbiosa, aver combattuto la illegalità, il malaffare, le collusioni e la corruzione! Ho sì l'orgoglio di aver sempre mantenuto "la schiena dritta" come numerosissimi cittadini Italiani ed aver dato fiducia a molti di loro, ma adesso?


In Calabria nel mentre siamo costretti a vivere tra "rifiuti" sparsi per le strade delle nostre città, vengono offerti agli elettori Partiti che svolgono la loro campagna elettorale a suon di "perchè è stato sciolto questo consiglio comunale e non quello", a palese dimostrazione che nessuno, destra-centro-sinistra, intende aprire gli occhi ed accettare le responsabilità dell'amministratore aderente alla propria coalizione politica. Abbiamo persino qualche candidata che osa annunciare che rivolgerà la sua prima interrogazione parlamentare per chiedere il motivo dello scioglimento per infiltrazione mafiosa di un consiglio comunale piuttosto che l'altro appartenente a coalizione politica avversa;e pensare che chi è chiamato a darle il voto sta vivendo sotto la cappa delle emergenze occupazione, salute, ambiente, ecc.

Che dire, quindi, se non invitare a meditare bene sulle scelte elettorali: il voto è l'unica "arma" legale in mano ai cittadini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Onore al merito, onorevole Napoli!
Se tu fossi oggi candidata, intaccheresti senza dubbio quella dignità coerente che ti ha sempre contraddistinto. Puoi esser dunque fiera di stare al di fuori di questo osceno mercato delle vacche.
Io voterò Grillo!
Bruno Demasi