sabato 8 giugno 2013

RISVEGLIO IDEALE: “Un riconoscimento Per Buona ed Onesta Politica all'Onorevole ANGELA NAPOLI sarà conferito dalla European Muslims League a Genova”




Comunicato stampa

“Un riconoscimento Per Buona ed Onesta Politica
all'Onorevole ANGELA NAPOLI
sarà conferito dalla European Muslims League a Genova”


E’  con grande onore che intendiamo comunicare agli organi di informazione che  sarà proprio il nostro Presidente, l’On. Angela Napoli, per la sua lotta alla criminalità organizzata, per le sue battaglie volte al ripristino della Legalità e della Giustizia a ricevere il Premio Per Buona ed Onesta Politica con la seguente motivazione: “per la sua moralità, onestà e rettitudine, e per aver contribuito al benessere della Nazione e della Comunità”.
Il premio le verrà assegnato a margine dell’importantissimo convegno internazionale “Islam e diplomazia. Il ruolo del diplomatico musulmano nelle relazioni internazionali per contribuire alla promozione della pace e del dialogo tra i diversi popoli.”  che avrà luogo domani a Palazzo Ducale di Genova organizzato dalla European Musilms con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
L’incontro, importante per i tema, è caratterizzato dalla presenza di moltissimi rappresentanti di governi dei paesi arabi oltre che di personalità imprenditoriali e politiche italiane. L’incontro è il secondo di questo tipo. Lo scorso anno, alla Commenda, vi fu la partecipazione di circa 600 persone.
L’Ufficio Stampa
RISVEGLIO IDEALE

Taurianova, 7 giugno 2013




Segue il comunicato dell’evento tratto dal sito ufficiale del Palazzo Ducale di Genova:





Islam e diplomazia

8 giugno 2013 ore 15.45

Sala del Maggior Consiglio


Una giornata a Palazzo Ducale organizzata dalla European Muslim League conospiti dai governi di Marocco, Giordania, Kosovo, Tunisia, Bahrein

Ad alcuni ospiti verranno dati riconoscimenti quali all’Onorevole Angela Napoli per la sua lotta alla criminalità organizzata, a SouheirKatkhouda, fondatore dell’associazione Insieme per la Siria Libera – Italia
Forte adesione e sostegno all’iniziativa anche da grandi imprese come Selex, Rina Service s.p.a., Gruppo Oto s.p.a., Confimi Impresa (confederazione Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata)
Sabato 8 giugno, dalle ore 15,45, presso Sala del Maggior Consiglio a Genova, Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, si terrà l’incontro “Islam e diplomazia. Ilruolo del diplomatico musulmano nelle relazioni internazionali per contribuire alla promozione della pace e del dialogo tra i diversi popoli.”


L’incontro è organizzato dalla European Muslim League con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
L’incontro, importante per i tema, è caratterizzato dalla presenza di moltissimi rappresentanti di governi dei paesi arabi oltre che di personalità imprenditoriali e politiche italiane. L’incontro è il secondo di questo tipo.Los corso anno, alla Commenda, vi fu la partecipazione di circa 600 persone.
“Sin dalle origini, l’Islam, nella sua azione politico-sociale,” dice Alfredo Maiolese, organizzatore e responsabile dell’incontro “ ha sempre assunto nella sua storia le più varie forme di compromesso fra tradizione e realtà nuova.Questo carattere originario, in cui ritorna sempre come tratto essenziale la conciliabilità,porta l’Islam, interpretandolo correttamente e seguendo l’esempio del Profeta Maometto, ad evitare le posizioni estreme.
Rifacendosi alla migliore tradizione islamica, la diplomazia può ritrovare quegli elementi che le permettono di esplicare al meglio il proprio ruolo di proposta e di mediazione per rendere possibile un rapporto equilibrato fra i popoli e le nazioni basato sul reciproco rispetto, condizione indispensabile per arrivare ad una vera e propria fratellanza e solidarietà tra tutto il genere umano.”
Dopo le presentazioni e i discorsi di apertura, fra cui l’intervento di S.E Ambasciatore dott. Alfredo Maiolese, Presidente della European Muslims League,e rappresentante in Italia del Ministero degli Affari Islamici dello Stato del Kuwait interverranno:
• S.E. On. Dott. Adel Bin A. Rahman Al Moawdah Vice Presidente del
Parlamento del Bahrein
• S.E. On. Dott. Mohamed Yatim Primo Vice Presidente del Parlamento Marocchino
• S.E. On. Dott. Mohammed Nouh Al Qdhah Ministro Awqaf degli Affari Islamicidel Regno Hascemita di Giordania
• S.E. On. Prof. Dr. Ferid Agani Ministro della Sanità della Repubblica del Kosovo
• S.E. On. Dott. Noureddine Khadmi Ministro degli Affari Islamici della Tunisia
• S.E. Zaid Al Lozi Ambasciatore del Regno Hascemita di Giordania
• S.E. Hassan Abu Ayoub, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia
• S.E. Nacer Mestiri , Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia
• S.E. Amira Daoud Hassan Gornass, Ambasciatore del Sudan in Italia
• On. Prof.ssa dott.ssa Nezha El Ouafi membro della Commissione Affari Esteri Parlamento del         
   Marocco
• S.E. Naim Ternava Muftì della Repubblica del Kosovo
• S.E. Prof. Dr. Fareed Al Khotani Presidente Lega Musulmana Mondiale – Italia
• Don Paolo Fontana, Delegato dell’Arcivescovo di Genova (S.Em. Card. Bagnasco,Presidente della Conferenza Episcopale Italiana) per il dialogo interreligioso
• Dott. Enrico Gervasoni - Strategy International Development Consulting –interviene sul
tema: la Cooperazione fra Stati, Popoli e Religioni: la “Diplomazia del Fare”
 Dr. Ahmed Pandor Teologo in Scritture Bibliche – Johannesburg Sud Africañ
Inoltre saranno presenti
_ rappresentante del Ministero degli Esteri Italiano
_ rappresentante dell’Ambasciata del Kuwait a Roma
_ rappresentante dell’Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma
_ rappresentante dell’Ambasciata della Palestina a Roma
Saranno presenti e riceveranno riconoscimenti per il loro impegno civile e sociale:
_ Dott. MOHAMMED NUR DACHAN Rappresentante ufficiale del Consiglio Nazionale Siriano in Italia. Il Consiglio è riconosciuto da Francia ed Inghilterra e Comunità Europea. Opera anche in questo frangente di guerra con iniziative guidate personalmente in Siria per aiutare la popolazione provata e ferita dalla guerra in corso.
_ Sig.ra Souheir Katkhouda, membro fondatore e componente dell’associazione Insieme per la
Siria - Italia
_ Sig. Hisham Koudsi. Colpito da un incidente autostradale. (Una persona in stato alterato in contromano su autostrada ha fatto scontro frontale). E'rimasto vivo ma con handicap motorio. Ciò nonostante si reca in Turchia e ai confini con la Siria per aiuti umanitari.
_ Dott. Nicola Galloro. Politico e assessore per le case popolari per il Comune di Roma, per molti anni con professionalità e servizio ha lavorato per le comunità della propria città
_ Onorevole Angela Napoli. Per anni in lotta contro la criminalità organizzata.Vive tutt’ora sotto scorta.
_ Dott.ssa Patrizia Cologgi. Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dirigente della Segreteria Tecnica per le adozioni internazionali.
Impegnata da sempre nella promozione della cultura del volontariato, della solidarietà, nel soccorso a livello nazionale e locale di persone e comunità colpite da eventi.
_ Verranno inoltre premiati i Ministri Presenti e i due Vice Presidenti del Parlamento.
Per la loro politica corretta ed a favore della collettività senza interessi ecc.
• Saranno presenti molti giornali alcune televisioni dei Paesi Arabi e dei Balcani
• Dal mondo economico imprenditoriale le grandi aziende che hanno aderito e saranno presenti sono: Selex Es, Rina Services Spa.
e in particolare il GRUPPO OTO SPA che partecipa anche come sponsor oltre ad altri grandi gruppi aziendali che hanno fatto richiesta e la cui adesione è incorso di definizione. Dalle Rappresentanza Diplomatiche presenti diplomatici dell'Ambasciata di Arabia Saudita e Kuwait.
• Da segnalare la partecipazione da parte della CONFIMI IMPRESA (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata) che rappresenta l’impegno degli industriali per salvare ed espandere il Sistema Manifatturiero Italiano http://www.confimi.it/presieduta da Paolo Agnelli (già Presidente Confapi Lombardia) – 

Nessun commento: