giovedì 14 agosto 2008

Il lavoro parlamentare dell'On. Angela Napoli in evidenza su l'Occidentale.it

Dopo 100 giorni

Anche Newsweek promuove a pieni voti Berlusconi

Dario Caselli
13 Agosto 2008
Cento giorni da miracolo. Il lusinghiero bilancio dei primi tre mesi di operato del quarto governo Berlusconi è arrivato direttamente dagli Stati Uniti e precisamente dalla rivista “Newsweek”, che negli anni passati non ha lesinato critiche al nostro Paese.
Invece stavolta giunge una promozione con lode per l’Esecutivo guidato dal Cavaliere con un articolo dal titolo eloquente: “Miracolo in cento giorni”. Ed appunto il magazine d’oltreoceano precisa che “nei suoi primi 100 giorni al potere Silvio Berlusconi può aver compiuto l’impossibile: ha stabilito un controllo su questa apparentemente ingovernabile nazione a un livello senza precedenti nella moderna storia italiana”. ... (Continua: leggi l'intero articolo)

......... La conferma di una ridotta attività del Parlamento nell’era della vittoria dell’Unione, una vittoria che poi si dimostrerà più fragile del previsto. Non manca nemmeno qualche curiosità in questa prima fase di legislatura come quella del numero complessivo dei progetti di legge presentati che alla Camera sono stati 1.534 proposte di legge di cui 1.501 di iniziativa parlamentare, 22 del governo, sette delle regioni e quattro di iniziativa popolare. A Palazzo Madama invece in totale sono 940 i disegni di legge, ai quali si aggiungono i 12 trasmessi dalla Camera per un totale di 952. Venticinque sono quelli di iniziativa del governo, 921 d’iniziativa parlamentare, 4 di iniziativa popolare e due dei Consigli regionali. Infine i promossi ed i bocciati: la “maglia nera” per le assenze al voto tocca a Mirko Tremaglia del Pdl, che non ha partecipato a nessuna votazione da fine aprile ad oggi. A seguire Piero Fassino, assente all’85 per cento delle votazioni ed Antonio Angelucci del Pdl con l’83 per cento delle assenza. Il record invece per il numero maggiore di proposte di legge spetta ad Angela Napoli, deputata del Pdl con 66 proposte di legge, seguita da Luca Volontè dell’Udc con 51 progetti di legge e Francesco Colucci del Pdl con 33 proposte di legge.

© 2007-2008 Occidentale srl. Tutti i diritti riservati. redazione@loccidentale.it L'Occidentale è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Giancarlo Loquenzi. Registrazione del Tribunale di Roma n° 141 del 5 Aprile 2007

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma non c'erano dubbi Onorevole su questo...mi chiedo solo perchè chi non lavora non sta a casa! bisogna riconoscere i propri limiti! Fassino è abituato solo a fare campagna elettorale? allora stesse nella sede del Pd con Veltroni&co. che siamo tutti più contenti!(o forse non lo vogliono neanche li) Tremaglia non ritiene importante presenziare alle votazioni? ma se ne andasse in pensione che è uno strazio guardarlo!
Il MInistro Brunetta ha puntato il dito contro gli statali, mettendo controlli pesantissimi, perchè non fa lo stesso sui parlamentari? sicuramente il Parlamento lavorerebbe meglio e di più,la smetterebbe di essere una casta pesando sulle tasche degli italiani in modo sconsiderato! Meno male Onorevole che ci siete Voi, venite apprezzata da tutti, società civile, giornalisti, personalità a livello internazionale, in un qualsiasi altro paese europeo sareste stata considerata perfetta per il governo della nazione, non avete nulla da invidiare ad Angela Merkel...avete fatto solo un errore: rimanere in Italia, amarla come la amate, ed amare la Calabria, combattendo come combattete in modo instancabile...criminalità e politica non vi apprezzano come dovrebbero...ma questo è solo una conferma a quello che è sotto gli occhi di tutti.
Vi ammiro e Vi sostengo