martedì 12 agosto 2008

I "complimenti" ai politici che aggirano le leggi antimafia

A fronte delle importanti e lodevoli operazioni che le Forze dell’Ordine e le DDA di Catanzaro e Reggio Calabria stanno compiendo per garantire quotidianamente il contrasto alla criminalità organizzata, alcuni “personaggi” del mondo politico calabrese continuano a mantenere intatto il potere della ‘ndrangheta. Amministratori politici, infatti, nonostante le condanne per mafia e le certificazioni antimafia negative, riescono addirittura “a giustificare il superamento del divieto legale posto dalla disciplina antimafia”. E’ quanto accaduto oggi con la riapertura dell’impianto della discarica di Crotone.
Siamo davvero di fronte ad un “paradosso”, che con l’alibi dell’emergenza, butta a mare l’utilità di qualsiasi legislazione antimafia.
Complimenti agli autori di tutto ciò per la grande responsabilità istituzionale dimostrata!

On. Angela Napoli
Componente della Commissione Giustizia

Taurianova, 12 agosto 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da Angela (Napoli) ad Angelo (Alfano), e più ancora a Roberto (Maroni), il passo non dovrebbe essere troppo grande.
Se combatere la Mafia e l'illegalità nelle P.A. significasse DENUNCIARE AL VENTO i Calabresi avrebbero votato Walter e non Silvio.
Ne i Calabresi contano sull'azione dei consiglieri regionali: altrimenti li avrebbero votati con la stessa forza con cui hanno votato Lei On.le Napoli.
VOGLIAMO UN GOVERNO CHE TOLGA DALLE STRADE LA SPAZZATURA PIU' PERICOLOSA non i r.s.u.