giovedì 24 aprile 2014

Ad maiora Vincenzo, la tua vittoria è anche la nostra ....


Comunicato stampa

Lo abbiamo seguito per tutte le puntate in un crescendo di emozioni, ci ha fatto sognare e ci ha mozzato il fiato durante l’esibizione finale che lo ha incoronato vincitore, rendendo fiera e assoluta protagonista la Calabria dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone, fortunata trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici.
Il giovane tenore di Isola Capo Rizzuto, Vincenzo Carnì insieme alla maltese Federica Falzon, con la canzone Un amore così grande ha, infatti, occupato il gradino più alto del podio, avendo la meglio su Maurizio Lipoli che ha interpretando A te di Jovanotti conquistando il secondo posto e le gemelline Chiara e Martina Scarpari, anche queste calabresi di Varapodio, che si sono aggiudicate il terzo posto con Pensieri e parole di Lucio Battisti.
Vittoria quasi annunciata, poiché il Duo lirico era già stato vincitore di molte puntate e in un crescendo di emozioni, ha conquistato tutti senza lasciare dubbi sulle capacità canore di Vincenzo Carnì che ha raccolto le meritate soddisfazioni dopo alcuni anni di duro impegno. 
Il talento del giovane tenore calabrese è stato fin da subito assecondato da papà Francesco e da mamma Rosanna che lo hanno affidato artisticamente alla sensibilità della maestra Sandra Sarcone che lo guida nella sua passione. Vincenzo, frequenta con profitto anche il Liceo Musicale di Crotone e fa parte dell’Associazione culturale musicale “Artisti per passione” città di Cutro diretta dal presidente Carmine Migale. Frequenta anche a Crotone la Scuola di pianoforte e solfeggio presso l’Istituto Stillo di Crotone diretto dal prof. Ferdinando Romano.
La Calabria tutta e la città di Isola hanno supportato il giovane tenore seguendolo con grandi testimonianze d’affetto per tutto il percorso canoro e, nell’ultima puntata la sua città è esplosa letteralmente di gioia.
Altre sfide attendono Vincenzo Carnì, già nel fine settimana sarà impegnato in una nuova competizione che incoronerà il vincitore assoluto di tutte le edizioni di Ti lascio una canzone e poi dai qui, siamo sicuri, un crescendo di successi ed emozioni come quelle che ha saputo regalare al suo pubblico.
Emozioni allo stato puro che ha saputo trasmettere con la sua voce, con la sua sicurezza, con garbo in ogni esibizione.
Emozioni che il pubblico non potrà e non vorrà mai dimenticare.
Emozioni che non possono e non devono esaurirsi con la fine della fortunata trasmissione. Con la potenza della sua voce, mista alla melodiosa cadenza delle note che accompagnano i testi accuratamente espressi, accarezza gli animi di chiunque lo ascolti.
Ci troviamo oggi davanti ad un vero fenomeno musicale che per la sua giovane età possiede tutte le carte in regola per accaparrarsi davvero e molto presto quella fetta di meritata notorietà che proprio insieme al “Bel canto” può essere il suo passaporto per il futuro.
Per Vincenzo Carnì sono arrivati già i primi importanti riconoscimenti, lo scorso 16 aprile è stato insignito, infatti, nell’aula Magna dell’Università di Roma La Sapienza, dalla prestigiosa Maison des Artistes, Associazione di Cultura, Arte, Scienza e Impegno Sociale, il Premio Internazionale MEDAGLIA D’ORO “Maison des Artistes”  (riservato proprio alle Personalità che, nell’anno in corso, si sono distinte in vari settori) con la seguente motivazione: Giovanissimo talento si è distinto per le sue straordinarie doti di tenore lirico unite ad una emozionante capacità interpretativa che fanno presagire una futura luminosa carriera artistica”.
Presenza autorevole alla Cerimonia di Gala, insieme con alti esponenti istituzionali, quella dell’On. le Angela Napoli, Presidente dell’Associazione Risveglio Ideale e Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, che ha voluto dare la sua personale testimonianza d’affetto e quella dell’Associazione tutta che ha creduto sin dal primo giorno nel percorso artistico del giovane tenore calabrese, incoraggiandolo e supportandolo in ogni momento.
Il Consigliere Provinciale Maria Maio e il M.llo Salvatore Perrone insieme agli altri iscritti e simpatizzanti dell’Associazione Risveglio Ideale rivolgono  a Vincenzo  e alla sua famiglia un grazie di cuore perché ha fatto volare alto la calabresità dimostrando che con impegno e dedizione, senza necessità di inseguire scorciatoie, è possibile raggiungere le vette più alte.
Ad maiora Vincenzo, la tua vittoria è anche la nostra e di tutti i giovani calabresi che nel segno della correttezza e del costante impegno contribuiscono ogni giorno a tenere vivo il sogno di un’altra Calabria possibile.



Ufficio Stampa RISVEGLIO IDEALE


Taurianova, lì 24 aprile 2014 

Nessun commento: