lunedì 30 settembre 2013

Naxoslegge…la legalità - Donne contro la mafia.




Donne_contro_le_mafie.jpg











Donne contro le mafie e per la legalità: Marinella Fiume, Carolina Girasole, Angela Napoli,  Maria Teresa Colica, Rosanna Fichera, Lina Savona, ha coordinato l'incontro Mirella Mascellino.

Una foto che è impegno, notizia, cronaca, che parla di legalità e di futuro. Tanti di questi scatti rappresentano quest'edizione di Naxoslegge, il festival della lettura e della cultura, appena conclusosi.
Scatti che parlano di carcere, mediterraneo, democrazia, popoli e populismo, storia e culture, di scrittori e scritture di arte e "parole".
L'incontro rappresentato nella foto si è tenuto a lido naxos giovedì 26 settembre per la sezione "Naxoslegge .. la legalià", in quel contesto anche la presentazione di "Posto Occupato", la messa in scena, con i ragazzi di ActorGym di "Ferite a morte" di Serena Dandini, la presentazione del libro “La rivolta dei dittatoriati” – Mesogea - scritto da Ouejedane Mejri e Afef Hagi che racconta la rivolta in Tunisia e la proiezione del film documentario "Donne. Sud e mafia" di Maria Grazia Lombardo e Pina Mandolfo.
Nella foto: Donne contro le mafie e per la legalità Merinella Fiume, Carolina Girasole, Angela Napoli,  Maria Teresa Colica, Rosanna Fichera, Lina Savona, Mirella Mascellino.

Nessun commento: